martedì 1 giugno 2010

Comunicazione dell'ASCP di Montreal Que.

Motreal 24-05-2010
Cari Pannesi, ancora una volta domandiamo la vostra collaborazione, senza della quale non si arriverebbe a far nulla.
Così come annunciato dall’assessore comunale di Panni Rocco Gesualdi nel suo articolo a pag. 6 del numero di Aprile del giornale “IL CASTELLO”, l’ASCP partecipa anche quest’anno, in collaborazione con il comune di Panni, all’Exchange 2010, cioè ad un scambio culturale tra giovani residenti in Panni e giovani residenti a Montreal. Nel 2009 solo due giovani da Montreal furono ospitati a Panni, in realtà non ci fu un vero scambio culturale perché da Panni non venne nessuno. Quest’anno per la prima volta avremo l’onore di ospitare anche noi due dei nostri giovani compaesani residenti in Panni, Amedeo De Cotiis e Carmela Bibiana Procaccini, con la speranza di non fermarci mai anzi possibilmente di aumentare il numero dei partecipanti. Questi giovani con loro porteranno due quadri, della Madonna del Bosco e di San Costanzo Martire, dono dell’Amministrazione comunale di Panni all’ASCP di Montreal. Per questo evento la Santa Messa programmata domenica 4 Luglio alle ore 10:00 sarà, invece, celebrata martedì 6 Luglio ore 18:30 presso la chiesa Notre Dame di Pompei , con la benedizione dei quadri della Madonna e di San Costanzo. Inoltre sarà fatta una colletta per contribuire alla ricostruzione della chiesa al bosco dove la nostra venerata Madonna volle che si costruisse. All’amministrazione comunale di Panni, al nostro amato Sindaco Pasquale Ciruolo e al nostro simpatico dott. Rocco Gesualdi, Assessore al Turismo e dell’Ambiente, la comunità di Montreal porge i suoi vivissimi ringraziamenti.

Domenica 11 Luglio il comitato ha organizzato una gita in autobus nella nostra bella Provincia. La partenza è prevista per le ore 6:30 dalla chiesa di Pompei, angolo Sauve e St Michel.

1) Ore 8:30 Visita alla basilica Notre Dame du Cap a Trois Rivires

2) Ore 11:00 Visita e messa a Sait Anne de Beaupré

3) Ore 13:00 Pic-nic

4) Ore 15:00 Visita libera in Quebec cite

5) Ore 21:00 Rientro a Montreal, medesimo posto di partenza

Il costo a persona è di $ 32:00 Posti disponibili 50 primi arrivati,primi serviti. Per prenotare: chiamate il comitato

Tony Montecalvo 450 6298645

Michele Savella 514 3887316

Michele Bianco 514 3897631

Giuseppe Montecalvo 514 3215649

Rocco Morena 514 3893883

Esortiamo tutti voi compaesani ad invitare i vostri amici e simpatizzanti ad accompagnarvi, sia alla messa e alla benedizione dei quadri, che alla gita in provincia con l’augurio di essere numerosissimi. Grazie a tutti.
Per il Comitato Rocco Morena Montreal Que.
___________________________
Ringraziamo Rocco Morena per la informativa e plaudiamo per le programmate attività socio-religiose promosse dall'ASCP che rappresenta la gran parte della nostra comunità pannese residente a Montreal sin dal 1978.
Ci corre l'obbligo di segnalare che le foto dei nostri Santi Patroni (proprio le due pubblicate sopra) sono state realizzate dal solerte Antonio Larocca, dallo stesso sviluppate e stampate su tele, portate a Panni qualche giorno fa e consegnate nelle mani dell'assessore Rocco Gesualdi che provvederà a racchiuderle in appropriate cornici che, il 5 luglio p.v., consegnerà a Amedeo De Cotiis e Carmela Bibiana Procaccini per portarle in dono all'ASCP di Montreal da parte dei pannesi residenti.
Siamo lieti di queste circostanze che hanno lo scopo di avvicinare i tanti Pannesi sparsi nel mondo e far si che non si sentano mai dimenticati dalla loro gente.
Noi lavoriamo per questo scopo.
Il direttore

Nessun commento: