lunedì 31 maggio 2010

L'Università del Crocese di Foggia

Si è concluso l'anno accademico 2009/10 della Università del Crocese  patrocinato dalla V° Circoscrizione Arpi/Foggia  settore cultura e spettacolo.
Questa sera si è svolta una simpatica manifestazione presso la sede della Circoscrizione alla presenza degli alunni, della terza età, insegnanti e collabboratori vari e del sindaco di Foggia Gianni Mongelli che ha consegnato a tutti un attestato di benemerenza e riconoscenza per la fattiva attività culturale ed artistica svolta nei vari settori della cultura, in particolare per quella tradizionale foggiana.

Tra gli altri sono stati premiati il nostro compaesano prof. Leonardo De Luca, nella foto con il direttore della università sig. Antonio Pelullo, per le lezioni di storia locale tenute agli alunni in più circostanze e il fotografo Luca De Michele, noto figlio dello scrivente, il quale ha omaggiato la sede con diverse foto in b/n della città di Foggia ritratte nelle sue monumentalità artistiche più note ed amate dai cittadini del capoluogo dauno.

Due pannesi la cui notorietà si è affermata grazie alle loro doti culturali, il prof. De Luca, ed artistiche professionali, Luca, che onorano la nostra stirpe pannese.

Il direttore

Nessun commento: