mercoledì 30 giugno 2010

Auguri vecchio mio!

Oggi il Prof. Renato De Michele, mio cugino e cofondatore del nostro giornale, compie gli anni...na sessantina...quasi o più,ma di certo non sono gli anni che pesano, su per giù, bensì le prove a cui siamo sottoposti, specialmente da una certa età in poi, per poterci guadagnare un altro scorcio di vita nel pieno, o quasi, delle forze psicofisiche sempre più calanti.
D'altronde questa è la vita...prendere o lasciare!
Renato è un "30 pil" come lo scrivente pertanto è di radica tosta e di difficile rassegnazione o cedimento di qualsiasi genere e natura, siamo dei guerrieri, niente e nessuno ci spaventa e tutto quanto proviene dalle nostre azioni e iniziative nel sociale, in modo particolare pro Panni e Pannesi, nascono dal nostro cuore, passano dal cervello e vengono realizzate dalle nostre capacità. Il filo che parte dal cuore e va al cervello è diritto e senza deviazione alcuna, sempre teso e duro come l'acciaio senza possibilità di corruzzione da parte di corpi estranei quali l'ipocrisia, la menzogna, la riserva mentale, l'invidia, la vanità, la doppiezza, la falsità e altro tumore del genere che, purtroppo, affliggono e corrodo/mpono tanta gente che, deboli come fuscelli al vento, cedono e cadono sotto queste malefiche e malvagie perversioni e ne sono schiavizzati.
Ho letto e aggiunto il mio ai tanti messaggi augurali per Renato sul suo profilo in Facebook da parte di collabboratori e maestranze del Centro di Formazione Musicoterapia "L'Aquilone" di Napoli di cui ne è divenuto Presidente per riconoscimento unanime del settore.
Chi è il Prof. Renato De Michele, oltre la persona che tutti conosciamo?

Musicista, Musicoterapista, Socio CRM (Centro Ricerche di Musicoterapia) dal 1986, Socio Onorario CRM dal 1997; docente e supervisore ISFOM (Ist. Formaz. Musicoterapia Napoli); Presidente AIReM (Assoc. Ital. Registro Musicoterapisti).
Operatore della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale (c/o Centro "Aquilone" per la riabilitazione psichiatrica - Napoli).
Ruoli
Socio Fondatore e Presidente della coop. soc. "L’Aquilone" di Napoli (che dal 1986 si occupa di riabilitazione psichiatrica).
Referente del Centro "Arteteca M.P." (Ser.T. 50 ASL Na1 - coop. soc. L’Aquilone, 1998-2000) per la riabilitazione di utenti drug-free e tossicodipendenti dell’intera area cittadina (sovradistrettuale) di Napoli.
Coordinatore del Centro Diurno "La Roccia" e delle Case-famiglia "Sambuco" e "Santa Rosa" (UOSM 52 ASL Napoli 1).
Referente di Musicoterapia presso i Centri: "La Roccia" (Na), "La Gabbianella" (Na), “Sulla strada di EMMAUS” (Fg).
E, aggiungo io:
musicista-poeta-cantore-chitarrista eccellente e...dulcis in fundo cugino a me medesimo ed è tutto dire, insieme facciamo "60 pil" (30+30 pil)...il meglio della progenie pannese.
Invidia crepi!
Caro Renè, due capatosta come noi spesso si sono prese a testate per questioni e vicende che ci hanno visto coinvolti e contrapposti ma mai, neanche per un solo istante, divisi o l'un contro l'altro armato, grazie alle nostre teste dure è nato da noi una delle cose migliori che la Pannesità ha saputo mettere in campo ed ancora è realtà amata dai pannesi nel mondo: il "nostro", mio e tuo, Giornale dei Pannesi "IL CASTELLO".
Auguri, per tutto quello che desideri dalla vita, e, soprattutto per un presto ritorno a noi, a Panni...anche perchè devi pagarci da bere e festeggiare insieme a noi...mica lo hai dimenticato.
Tuo cugino Pietro 30 e famiglia tutta.

2 commenti:

vittorio ha detto...

grande!bellissimo articolo...

Franco Cocciardi ha detto...

Auguri al carissimo prof. Renato di una pronta guarigione. Ti aspettiamo anche su questi spazi
con amicizia
francopanni