mercoledì 23 giugno 2010

Apprendiamo e divulghiamo

Dal sito web:  http://www.visitsangiovannirotondo.com/single_news.php?id=358

Con la poesia dal titolo “Passato remoto” Grazia Mazzeo (nativa di Rocchetta Sant’Antonio) è la vincitrice del quinto concorso di poesia on line “Mi ritorni in mente”. Il concorso, indetto dall’associazione culturale “Cambio rotta” con il contributo dell’Amministrazione Comunale, si è concluso ieri nel chiostro comunale di San Giovanni Rotondo davanti a una folla interessata e partecipe. Il secondo posto è andato al sangiovannese Franco Belvito, con la poesia “Sotto lu cummone” mentre il terzo classificato è Lorenzo Morra (Foggia) con la poesia “Rimane”.
A rappresentare la giuria Rosa Di Maggio (insegnante di Lettere) che, insieme a Mara De Felici (ex insegnante e ora segretario provinciale della CGL) e Salvatore Ritrovato (docente di Letteratura Italiana all’università di Urbino), hanno decretato i vincitori. A fine serata la distribuzione dei volumi contenenti tutte le poesie presentate; quest’anno in numero maggiore rispetto agli anni scorsi.
Dal sito web Montesario:
Il nostro amico Lorenzo Morra, dopo il terzo posto ad un concorso di poesie a San Giovanni Rotondo Foggia,ha partecipato ad un concorso internazionale d'arte, poesia, scultura, pittuta,fotografia,musica,ecc,a Taormina in Sicilia dove è stato selezionato nell'ambito della sezione di poesia, classificandosi tra i primi 6 .Le premiazioni avverranno tra il 5 e l'8 luglio a Taormina e nelle stesse serate verranno premiati oltre ai concorrenti del concorso,personalità famose come Pippo Baudo,Carla Fracci,Emilio Fede, Ennio Morricone ecc.
Il W.M. P. Mastrangelo
________________

NdR
La poesia del nostro compaesano ed amico Lorenzo Morra vola nell'aria come una libellula,leggera e leggiadra,ma i suoi contenuti e i suoi temi sono "Graffidell'anima"   proprio come l'ultima raccolta delle sue poesie. Lorenzo racconta l'uomo, le sue gioie,le sue speranze,i suoi crucci,i suoi dolori,il suo vissuto.Le sue rime mai sono vaghe o soltanto simboliche o fantastiche ma sempre attinenti alla realtà della vita di un uomo qualsiasi...la sua vita...la nostra vita.
Grazie Lorenzo,per la tua ostinata e tenace volontà di voler dire di te e dei tuoi sentimenti affinchè noi ne traiamo beneficio quali uomini come te e pannesi...come te.
Il direttore...pannese come te.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti al nostro poeta compaesano Lorenzo Morra. Orgoglio di tutti noi.Grande Lorenzo un abbraccio e auguri da tutti noi pannesi.
Tony Spada
Presidente A.S.C.D. PANNI