mercoledì 16 giugno 2010

Richiesta di somma urgenza alla Regione Puglia

Il 12 maggio u.s. il Parroco di Panni Padre Antonio Saraceno ha inoltrato all'Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Puglia una richiesta di urgenza per un finanziamento pari a 140.000,00 euro per la messa in sicurezza della struttura della chiesa al convento in località Bosco,accompagnata da una relazione tecnica dell'Impresa "Edilia Program" S.r.l. appaltatrice dei lavori al Convento.
Il testo originale della richiesta e della relazione tecnica sono leggibili cliccando il link del titolo di questo post oppure CLICCA QUI'.

E' doveroso da parte nostra sintetizzare la vicenda della richiesta con poche ma esplicative precisazioni,giusto per la ricerca della verità e dare merito a chi lo merita.
Si tratta,come forse già intuito da molti lettori,del nostro sempre vigile ed attento Tonino Mauriello,il quale,nei suo continui giri e rigiri per terre pugliesi e campane ed oltre,un giorno a Bari,presso l'Assessorato ai LL.PP. della Regione Puglia,parlò con l'assessore Amati dei lavori al convento e della necessità di trovare fondi per ultimare i lavori alla chiesetta del convento.L'assessore,anche perchè religioso convinto,promise un suo fattivo interessamento per la questione finanziamento.Così Tonino,tornando a razzo a Panni,informò il sindaco,l'Ufficio tecnico e Padre Antonio della possibilità che si prospettava.Così fu stilata la richiesta e la relazione tecnica che il nostro Tonino consegnò a Bari il giorno 13 maggio,alle ore 12,30 (tiene a precisare lui) nelle mani dell'assessore ai LL.PP. Amati.
Nella circostanza del finanziamento per la ristrutturazione del depuratore di Panni, pari a euro 1.160.000,00,il nostro Tonino non si lasciò sfuggire l'occasione per chiedere del finanziamento di urgenza per la chiesa al convento e l'assessore Amati,presente il consigliere regionale Sannicandro,rassicurò sul buon esito della richiesta stessa e,probabilmente,anche la sua presenza a Panni o di quella del consigliere Sannicandro per la festività di San Giovanni il prossimo 24 giugno.
Tutto quì!E' giusto che la gente sappia ma è altrettanto giusto che sappia chi,sottraendo tempo e spese,perchè no,di notte o di giorno,d'inverno o d'estate si prodiga per il bene comune che per noi pannesi è il simbolo della nostra cristianità: il convento del Bosco.
Il direttore

1 commento:

IL CASTELLO ha detto...

E' opportuno da parte nostra anche se riteniamo scontata e ovvia la precisazione che per quanto attiene ai Lavori Pubblci di Panni tutto,ripetiamo tutto,proviene e passa per la Civica Amministrazione locale e,per la esattezza,a cominciare dal sindaco Ciruolo,dal vice sindaco Roberto e dal Responsabile dell'UTC Arch. De Cotiis,i magnifici tre che non tralasciano qualsiasi occasione e circostanza da cui possa trarre beneficio il nostro paesello,a loro,anche se a volte non menzionati,va la nostra sempiterna stima e il nostro più forte apprezzamento e ringraziamento.