mercoledì 9 giugno 2010

Tonino Mauriello ci ha inviato delle foto dello storico 7 giugno u.s.

Il nostro Tonino ci ha inviato alcune foto relative al transito del primo Eurostar Lecce-Napoli sulla tratta rifatta a nuovo Montaguto scalo-Savignano scalo del giorno 7 giugno u.s.

Le foto sono state pubblicate su Facebook am cliccando sul link sotto al titolo del post sono visibili a tutti.

Mi si rimprovera,a volte, la mia accentuata collericità caratteriale per tematiche e problematiche inerenti la Pannesità e hanno tutte le ragioni per farlo infatti m'incazzo come una bestia e di più quando qualche emerito e non ben identificato/bile personaggio,semmai imbottito ed impettorito di tanta cultura,si lascia andare ad affermazioni simili: "...a Panni dormono...".
Certamente che dormono,sono umani come tutti gli altri.
Mi viene spontanea una riflessione che emerge come lava da un vulcano: se è vero che i pannesi dormono è altrettanto vero che tantissimi di noi,pannesi non residenti,ma lettori e osservatori attenti di ogni virgola che si scrive nel web,cosa facciamo di più e di meglio?
DORMIAMO SAPORITAMENTE e non soltanto nelle ore notturne in cui spetta dormire e riposare ma anche in quelle diurne che invece dovrebbere essere dedite a fare mille cose tra cui, e perche no?,a dare un contributo anche se solo di idee ed opinioni sui fatti ed accadiemnti pannesi...nel mondo e non solo a Panni.
Tonino Mauriello non dorme quasi mai!Ne di notte figuriamoci di giorno!
Ogni giorno,seguire il blog per rendersene conto,mi pervengono notizie da Panni...ogni giorno eppure non mi muovo dalla mia comoda poltrona davanti al mio tavolo da lavoro fornito di PC e quant'altro per ottimizzare il mio lavoro giornalistico.
E perchè?A me questo trattamento,diciamo,speciale?
Perchè sono pannese? Tutti lo siamo.
Perchè sono giornalista? Potrebbe essere uno dei motivo ma non il più importante.
Sapete perchè?
Perchè sono una persona affidabile e sempre disponibile a cui affidare ciò che si vuole partecipare al mondo pannese nella certezza assoluta che sarà fatto,nei modi e nei termini richiesti.
Questo filo Pietro-Panni è fatto di acciaio puro ed è indistruttibile,salvo che,un giorno lontano, io decida di troncarlo.
La morale?
La fiducia e la stima dei pannesi residenti bisogna guadagnarsela...con sudore...con sacrificio...a volte gioiendo e altre piangendo...senza questo lungo corso Panni la laurea non la concede a chicche e ssia!
Il direttore...oggi filosofo-filantropo.

1 commento:

Franco Cocciardi ha detto...

Grazie Direttore, grazie Tonino !!!
sempre in prima linea...bravi.
francopanni