martedì 8 giugno 2010

APPENNINICA CAMPIONE


APPENNINICA CAMPIONE !!!

postato da Tony Spada

APPENNINICA CAMPIONE !!!

Estratto da Ottopagine del 07 giugno 2010 ( quotidiano dell'Irpinia a diffusione Regionale)
APPENNINICA PROMOSSA
Batte il Greci nella supersfida promozione e vola in seconda Categoria.
Appenninica Campione. Questo il responso del campionato. Nel decisivo match contro il Greci si impone per due reti a una. Primi quarantacinque minuti molto contratti: le squadre si affrontano sulla mediana senza affondare il colpo. Al 10' il Greci non approfitta di un errato disimpegno avversario. E' Barbato a fallire. L'Appenninica reagisce prima con Delle Donne che si vede il colpo di testa spedito in corner da Cardinale e con Liscio che manda di poco a lato. Nella ripresa il match sale di tono. Uno-due micidiale degli ospiti: al 5' Delle Donne capitalizza una bella triangolazione di Ferro e Zambri e tre minuti dopo raddoppiano con Liscio in contropiede. Il Greci si lancia in avanti e dimezza lo svantaggio con Panzetta su rigore. Il forcing finale dei locali è serrato. Pucci sfiora la traversa su calcio piazzato mentre Mottola spreca su corner. Vince l'Appenninica per 2-1.
*****************************************************
Estratto dal Corriere del 07 giugno 2010 ( quotidiano dell'Irpinia a diffusione Regionale)
L'APPENNINICA E' PROMOSSA
I gialloblu dominano e ottengono un traguardo storico
Alla fine ce l'hanno fatta: i ragazzi dell'Appenninica Accadia Panni dominano sul terreno di Savignano e festeggiano la promozione. Traguardo storico per la società. Un traguardo sudato, onesto, scontato per buona parte del campionato. Messo a rischio soltanto da qualche teorico e cavilloso ricorso a cui Zambri, Ferro e compagni hanno saputo rispondere sul campo: vittoria dopo vittoria, punto dopo punto. Di fronte ad una roboante platea di 500 tifosi ( di cui circa 200 dell'Appenninica), la squadra di Accadia e Panni passa in vantaggio al 50': triangolazione Ferro-Zambri-Delle Donne, e palla alle spalle di Cardinale. Tre minuti e c'è il raddoppio: contropiede magistrale e colpo vincente di Liscio che fa esplodere lo stadio. Inutile al 60' la rete di Panzetta su rigore: la stagione 2009/2010, da ieri, sarà per sempre tinta di GIALLOBLU.

Formazione: Giampaolo, Zambri, Ferro ( 15' st Boccia), De Luca, Cocciardi, Liscio ( 40'st Tosco), Salvavita, Delle Donne, Di Giorgio, Basilico ( 25' st Spada), Schiavone.

A disp. Botticella, Tavano, Ferro M.
All. FERRO V.zo
Pagella: 9 a tutti i calciatori, 10+ a tutti i tifosi che ci hanno seguito da vicino sfidando neve acqua e chilometri e a tutti quelli che da lontano ci hanno incoraggiato ed ora sono appenninica dipendenti. GRAZIE a TUTTI !!! Il sogno si è avverato grazie anche a voi.
CLASSIFICA FINALE : APPENNINICA punti 52 ( 24 gare, 16 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte di cui una a tavolino, 70 gol realizzati - miglior attacco del girone, 38 reti subite- terza difesa del campionato ) Monteleone 48 , Greci 47 , Atl. S. Sossio 38 , Artemisium 38 , Real Carife 36 , Savignanese 36 , Acli Savignano 33 , Carife 31 , Castelfranco 25 , V.C. Baronia 21 , Lupi Trevico 21 , Vallesaccarda 20.
IL VERDETTO
in Seconda Categoria: APPENNINICA
************
E noi che pannesi siamo esultiamo esultiamo! Hip hip...URRAAA!!
I nostri complimenti vanno a tutti i promotori di questa magnifica iniziativa sportiva pannese a cominciare dal Presidente dall'ASCD Tony Spada, all'allenatore Ferro,ai collaboratori sportivi e ai tifosi pannesi che hanno sempre sostenuto energicamente la squadra e,naturalmente, a tutti i giocatori che con la loro bravura sportiva,il loro attaccamento alla maglia e la loro tecnica hanno voluto da sempre questa brillante affermazione per il prestigio delle popolazioni di Panni e Accadia a convalida che della necessità se ne fa virtù come la fusione dei giocatori dei due paesi in una sola squadra ha dimostrato ancora una volta.
L'UNIONE FA LA FORZA!
GRAZIE APPENNINICA!
Il direttore entusiasta

5 commenti:

vittorio rainone ha detto...

mitici!

Anonimo ha detto...

il commento, quello vero, vibrante e pieno di grinta fatto da pietro merita un bel 9 come quello dato a tutti calciatori...ed anche noi che abbiano tifato APPENNINICA ce lo assegniamo. ALE'. Al

Corrado Germinario ha detto...

FORZA APPENNINICA ANCHE DALLA LONTANA MOLFETTA!

IL CASTELLO ha detto...

Grazie a nome di tutto lo staff sportivo dell'ASCD Panni e della Pannesità tutta.

Tony ha detto...

La cosa più bella è sentire tutti voi uniti alla nostra avventura che con il passar dei giorni è diventato sogno e il sogno si è avverato. Un ringraziamento particolare va al nostro sindaco Pasquale Ciruolo che ha creduto da subito in questa squadra ed ha scommesso su di essa.Obiettivo raggiunto e promessa mantenuta. D'altra parte noi pannesi le promesse le manteniamo sempre !! Buon calcio a tutti