lunedì 4 aprile 2011

QUAND TANT E QUAND...NIENT

I detti nostrani non sbagliano mai!
Fino a ieri mi lamentavo della scarsità di notizie ed informazioni da Panni in particolare quelle provenienti dalla pubblica amministrazione locale,oggi video e informazioni,tante e tali,che non so dove metterle.
Mentre scrivo queste mie considerazioni il sindaco di Panni Ciruolo sta tenendo un pubblico comizio nella pubblica piazza,Largo Crociate,a 24 ore di distanza da quello tenuto dal consigliere Mauriello ieri sera.
Che esagerazione,ora si rischia di non saper più dove metterle queste notizie...sono troppe.
Eppure le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Panni si terranno a giugno dell'anno prossimo,evidentemente la campagna elettorale è già partita da ora,con un anno di anticipo.
Credo che il sindaco controbbatterà le tesi addotte dal consigliere comunale Mauriello ieri sera e,suppongo,che lo stesso Mauriello se non domani ma al più presto replicherà a sua volta e così via.
E stiamo parlando di due eletti nello stesso schieramento politico,il PDL,stiamo parlando di membri autorevoli dello stesso gruppo di maggioranza al comune,il sindaco e il (ex) Presidente del Consiglio comunale,nonchè (ex) capogruppo consiliare dello stesso schieramento politico,nonchè (ex) delegato al settore cimiteriale ora (non si sa fino a quando) semplicemente consigliere comunale.
Siamo giunti là dove non si sarebbe mai dovuto arrivare: al mercato della politica in piazza.
Ed io,Pietro De Michele,non ci stò!
Il mio intento era quello di sapere e far sapere un pò di più di quel che si sapeva alla gente pannese,ma non di farne un mercato!
Mi chiedo:come mai si è giunto a tutto questo?
Queste questioni che ora si discutono in piazza non le si potevano chiarire all'interno della sede appropriata e cioè in consiglio comunale?
Che la politica oggi è diventata spettacolo è un dato di fatto,e Panni non se ne sottrae anzi ne avvalora pienamente il concetto.
Noi di città abbiamo modo e maniere per passare una serata amena,andando al cinema,a teatro,andare in un locale oppure guardare la TV,a Panni,invece,si passa il tempo a sentire,in piazza,ciò che si sarebbe dovuto ascoltare nella sede allo scopo destinata e cioè in Consiglio Comunale.
Senza parlare di manifesti e volantini vari che prevedo ne usciranno fuori da altra parte politica locale per...fare gossip su ciò che sta succedendo in questi giorni in paese.
Scommettiamo un caffè?
Io,Pietro De Michele,non ci stò!
Pur rispettando le tesi dell'uno e dell'altro e di chiuque altro,in punta di piedi e silenziosamente saluta,ossequia le autorità locali e...se ne va!
Nelle mie regole comportamentali esistono dei limiti,giunto ad uno di essi,io saluto e...arrivederci.
Immaginate se io pubblicassi sul prossimo numero del giornale tutto ciò che sta accadendo a Panni,ma non lo farò mai e per due motivi ben precisi: perchè io sono Pietro De Michele (per chi non l'avesse ancora capito) e perchè amo troppo Panni e i Pannesi tutti e per queste motiviazioni non voglio amareggiare nè la mia persona e nè i Pannesi.
Chiuso l'argomento!
Il direttore

Nessun commento: