sabato 23 aprile 2011

L'augurio pasquale e invito di P.Antonio Saraceno Parroco di panni

Padre Antonio Saraceno
Parroco di Panni
 Nel corso della mia visita odierna a Panni, in una cornice climatica a dir poco paradisiaca, in un casuale incontro in Piazza Matteotti, Padre Antonio Saraceno Parroco di Panni, mi ha consegnato il volantino a destra riportato, contenente un messaggio pasquale di Papa Benedetto VI° con l'aggiunta  della sua personale benedizione pastorale.
Ho molto gradito il suo gesto così, come credo, tutti i fedeli parrocchiali residenti in Panni a cui,lui personalmente, di casa in casa, distribuiva il messaggio pasquale. 
Nel ringraziarlo per la lodevole iniziativa gli ho chiesto il permesso di espandere nel web il volatino affinchè anche i pannesi non residenti, di tutto il mondo, beneficiassero dello stesso augurio. La sua risposta non poteva che essere di consenso e di benedizione per tutti i Pannesi nel mondo.
Mi ha,tra l'altro,informato, affinchè io informi tutti voi (unico ruolo di mia pertinenza e competenza e non di altri) che lunedì in Albis sarà ripresa la tradizionale "scampagnata" al convento del bosco per trascorrere una bella giornata "insieme alla Madonna del Bosco e ai nostri confratelli e compaesani". 
I partecipanti avranno la gradita sorpresa di trovare da mangiare in loco senza il bisogno di trasportare con se cibo e bevande. Il tutto è offerto gratis...salvo che, nella massima discrezionalità e libertà, alcuni o tutti vogliano lasciare un offerta a titolo di compartecipazione alle spese.
La Santa Messa è fissata alle ore 11,00.
SIAMO TUTTI INVITATI!

Mercoledì 27 aprile, come ormai consuetudine da settembre 2010 in poi, sarà celebrata la Santa Messa mensile presso la Chiesa del Convento alle ore 16,00.

Con il cuore in mano, carissimi lettori-compaesani, vi posso assicurare che per me oggi è stata una giornata che mi ha ritemprato non solo fisicamente, più di quanto possono i tanti farmaci giornalieri, bensì psichicamente,motivi per cui quando affermo di amare Panni e i Pannesi è la sacrosanta verità perchè ne traggo enormi benefici...fisici...psichici e...spirituali.

Ovviamente alla benedizione del Santo Papa e del Parroco di Panni unisco i miei personali auguri a tutti voi pannesi nel mondo acchè in questa Santa Pasqua risorgiamo tutti a Nuova Vita così come nostro Signore Gesù Cristo ha voluto discendere tra noi e motivare così la sua Morte e Resurrezione.



SANTA PASQUA
A TUTTI.





Non il direttore ma un vostro compaesano,Pietro De Michele. 

Nessun commento: