lunedì 4 aprile 2011

La relazione in video del Sindaco di Panni del 31 Marzo 2011


I due video che seguono li ho "scovati" prima su Facebook sul profilo del compaesano ed amico Carlo De Cotiis e poi su You Tube e,con grande entusiamo mi accingo a darne pubblicazione anche su questo blog che,certamente,di lettori ne avrà molto di più dei 5 fin'ora su You Tube.
Come avrete modo di vedere,con i propri vostri occhi,trattasi della relazione tenuta dal sindaco di Panni Ciruolo dopo il Consiglio Comunale del 31 Marzo u.s..
E' LA PRIMA VOLTA,e ci auguriamo che continui in fututo,che un sindaco del nostro amato paese da pubblica conoscenza,intesa non limitata ai soli residenti,a TUTTA LA GENTE PANNESE SPARSA NEL MONDO.MAI EVVENUTO IN PASSATO.
Ce ne rallegriamo di vero cuore e ci congratuliamo con il Sindaco di Panni per questa attenzione.

Il mio compito,lo ribadisco fino alla noia,non è certo di "entrare" nella politica del paese,che nelle elezioni comunali del 2006 mi diede 6 voti di preferza,tra l'altro,ma quello di "riferire" di Panni e Pannesi ne ho il consenso di centinaia di famiglie pannesi in tutto il mondo,senza che si sia mai fatta e si farà mai una elezione a tal proposito,in quanto il mio "fare" è e deve essere quello di ascoltare la voce del popolo pannese,da qualsiasi parte provenga,e di darne divulgazione,cosa che faccio da 15 anni a questa parte e sembra,anche bene,se la stessa gente pannese ancora oggi mi da il suo consenso.
Che la politica la debbano fare gli eletti dal Popolo Sovrano mi sembra più che leggittima e nel pieno diritto ma,allo stesso tempo,gli stessi eletti dal popolo,operando sulla "res pubblica" (cosa pubblica) hanno il dovere di fare la politica e,allo stesso tempo,di informare i cittadini che hanno il sacrosanto diritto di essere informati.
Questo non lo dico io bensì chiari e notorie Leggi dello Stato Italiano come la legge 150/2000 che "impone",non invita,gli uffici pubblici dello Stato Italiano a dare informazioni sul loro operato ai cittadini dello stesso Stato.
ECCO COSA VUOLE IL DIRETTORE DEL GIORNALE PIETRO DE MICHELE,per se e per tutti i pannesi sparsi nel mondo: NON GIUDIZI...MA INFORMAZIONI E NOTIZIE.
Con la speranza di non essere più invischiato in questioni di politica interna locale e di essere "usato" solo e soltanto per fini informativi,saluto,complimentandomi ancora una volta con il sindaco Ciruolo e il suo gruppo di maggioranza ed ossequio quale servitore della VERITA'.
Il direttore...felice e contento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io su youtube ho trovato 3 filmati del sindaco, anzichè 2.

IL CASTELLO ha detto...

grazie...provvederò.

Anonimo ha detto...

si d'accordo ma non si capisce niente il sonoro non e' buono