lunedì 11 aprile 2011

La visita odierna degli alunni delle scuole medie di Panni


La Prefettura di Foggia
 Ecco le foto,quasi in tempo reale,della visita odierna delle Scuole Medie di Panni alla Prefettura di Foggia.

L'articolo sarà sul giornale in corso d'opera ma,in questa sede,voglio rimarcare che questa manifestazione o altre di questo tipo,sono al centro dell'insegnamento storico-civile di estrema utilità ai giovani studenti per la loro crescita in un Paese come il nostro.

Consentitemi di congratularmi per l'ottima riuscita della manifestazione con la prof. Lucia Colomba Mauriello,responsabile delle scuole di Panni,con i prof. Giuseppe Cornacchia, Maria Rosaria Lombardi e Danilo Troito,insegnanti e con tutti i 30 alunni partecipanti che si sono dimostrati attivi e dinamici osservatori ponendo, anche, delle precise domande al Prefetto che ha loro risposto con vivacità e tanta cordialità.
Un particolare ringraziamento per la preparazione e messa in atto della bella manifestazione va all'assessore comunale di Panni Rocco Gesualdi, alla mamma Giuseppina Bocchicchio,intermediaria nonchè dipendente della Prefettura di Foggia, e al rag. Antonio Rainone per la compartecipazione del Comune di Panni.
Sono queste le circostanze in cui la Panni,vera e laboriosa, "VIVE VERAMENTE" e lo si vede nella sua realtà: questi giovani ragazzi sono il futuro di Panni, il nostro futuro e la nostra identità,spetta a noi far si che crescano bene, fisicamente e culturalmente, perchè il benficiario della loro crescita è Panni, la società in cui vivono e il nostro Paese Italia.
Viva l'Italia,Viva Panni e la sua gioventù.
Il direttore

Nessun commento: