venerdì 25 marzo 2011

La lotteria "pro Madonna del Bosco"


Ricordate la Lotteria "Pro Madonna del Bosco"?

Ebbene l'estrazione verrà fatta domenica 27 marzo alle ore 20,00 presso la sala teatro San Giuseppe in Panni.

Almeno così dovrebbe essere.

Uso il condizionale in quanto la notizia l'ho captata per "vox populi" e,anche,da internet ma, non avendo avuto,fin'ora,non un invito,ma neanche una semplice telefonata "dagli addetti ai lavori", per esempio dal Parroco o altri valenti organizzatori... cosa abitudinale e consueta in passato ma oggi soffia un altro vento e quindi bisogna adeguarsi ad esso.Ma questa informativa è dovuta in rispetto e in debito verso coloro che hanno acquistato il biglietto della lotteria pur non essendo residenti...come me.
Oppure si procederà con "chi c'è...c'è e chi non c'è...non c'è"?
Ne sarei personalmente offeso in primis ma,poi,chiederei di sapere i numeri estratti,com'è mio diritto, senza muovermi da casa mia che è a Foggia così come,giustamente,chiede la stessa cosa "Cumbà Ciccill" dall'Australia e "Cummar Meliucc" dal Canada che presero i biglietti trovandosi in visita a Panni a Natale,gli stessi che, insieme ad altri quasi 300 compaesani da tutto il mondo,permisero la raccolta di fondi per la chiesa del convento tale da coprire quasi la metà della somma occorrente per la ristrutturazione della chiesa al convento.
Dal 2007 ad oggi ho avuto modo di constatre e sentire poco o nulla in parole o gesti di gratitudine verso questa gente che in quanto a Fede e Devozione ne ha dimostrata tanta ed in abbondanza
Certamente la Venerata Madonna del Bosco sa benissimo a chi essere grata e lo sarà senz'altro e noi in Lei confidiamo.
Allora il programma di domenica 27 marzo dovrebbe essere il seguente.

- alle ore 16,00 o 17,00 (non assicuro l’orario) ci sarà la Santa Messa alla Chiesa del Convento così come tutti i 27 del mese,come stabilito il 28 agosto 2010 dal Parroco P. Antonio

- alle ore 20,00 presso la Sala San Giuseppe,prima o dopo l’estrazione dei numeri della lotteria (non si sa),il Parroco P. Antonio terrà una relazione sui lavori fatti e in corso alla struttura conventuale.

Personalmente sono più che convinto che una relazione (tecnica) andrebbe fatta da tecnici addetti ai lavori oltre che da parte del Parroco,quale dal Sindaco e dal R.U.T.C. del Comune di Panni.

Se potrò…sarò presente.

Il direttore

Nessun commento: