giovedì 17 marzo 2011

La ciliegina sulla torta del 150° dell'Unità d'Italia

Questi nella foto è il Dott. Ettore Piovani,Presidente della Provincia di Bergamo che ha ritenuto di non partecipare alle manifestazioni nazionali per i 150 anni dell'Unità dell'Italia.

Ne ha perfettamente ragione!

Nessuno gli aveva detto che Bergamo trovasi in territorio italiano mentre lui credeva che fosse in territorio austriaco e quindi non è imputabile per sua colpa ma,giustamente,la colpa ricade su coloro che lo candidarono alla carica istituzionale italiana per primi e poi a tutto l'elettorato che lo elessero.

Ma,scusate,a sti poveri candidati a cariche istituzionali si vuole spiegare loro dove trovasi il territorio di propria competenza se in Italia o all'estero?
A guardar bene la foto si intuisce subito chi lo ha candidato e chi lo ha eletto,il fazzoletto di color verde che fuoriesce dal taschino della giacca è identificativo dell'appartenenza politica.
Chissà quale sofferenza la sua nel vedere oggi pomeriggio il suo capo,il senatur Bossi,seduto a fianco del cavaliere nel Parlamento Italiano bene in vista e,manco a dirlo,col solito fazzolettino di color verde fuoriuscente dal solito taschino della giacca.
Nel 1921 e fino al 1945 i fazzolettini erano gli stessi,cambia solo il colore,infatti quelli erano di color NERO!
Son cose che capitano...domani è un altro giorno e chi si è visto...si è visto!
Fratelli d'Italia...ma l'Italia s'è desta...o no?
Il direttore...che non dorme...MAI!

Nessun commento: