martedì 8 marzo 2011

DI SPLENDIDO COLORE

Sulla discesa

scende il rigolo..

mi acquatto

per raggiungere

poi

le sorgenti.

Sentieri aperti

calpestati dai saggi

si rivelano generosi

ma

scelgo

di scavalcare

cespugli disordinati

che mi graffiano.

Poi

arrivo

tra gli alberi

sinceri

e li abbraccio sicura

premurandomi

della loro ombra.

Il sole

cuoce l'aria

e respiro

solo l'alito delle foglie

che mi sublimano di verde.

Sono di splendido colore

e

odore.. niente più mi allontana.



Luciana BIANCO



AUGURI A TUTTE LE DONNE DEL MONDO
_______________________

Nel giorno dedicato alla Festa della Donna ho voluto dedicare loro questa meravigliosa poesia scritta da una altrettanto meravigliosa donna di origini pannesi: Luciana Bianco,figlia di "Mechelin re Cangiarr e Elisa l'Ascules"...persone vanto della Pannesità pur non titolate e senza discendenza nobiliare ma il cui valore prevalica ogni retaggio e stirpe perchè è gente pannese di cui ci onoriamo essere amici da...una vita.
L'odierno significato della Festa della Donna vuol essere proprio questo:AMORE E AMICIZIA!
EWWIWA LE DONNE.
Il direttore

4 commenti:

alfonso.lapolla@alice.it ha detto...

bella la poesia della luciana e la foto che l'accompagna e bravo il direttore per la....mimosa. ciao, al

Renato DM ha detto...

Luciana, un augurio speciale da Renato.
Grazie per la poesia che una donna come te ha voluto regalare anche a me, modesto tuo lettore e ammiratore.

IL CASTELLO ha detto...

Vero?Concordo in pieno!Poi...è ancora più bello sapere e conoscere,per natività,paternità e maternità,nome e cognome del poeta o poetessa a cui essere grati e complimentarsi "direttamente" con lui/lei,cosa rara nel web,anche in quello pannese,dove gli pseudonomi,i nik e firme,tra l'altro sconosciute ai più,abbondano e,a quanto si ha modo di constatare in questi giorni si intravede un loro ritorno in scena dopo lungo silenzio.
A Luciana Bianco "re Cangiarre" va tutta la nostra ammirazione e tutto il nostro apprezzamento per le sue tante doti che mamma Elisa le ha profuso e anche per quelle artistiche a coronamento e completamento di una donna pannese di cui ne andiamo fieri.
Ciao Luciana...we love you...thanks.

Anonimo ha detto...

Come al solito mi toccate il cuore...vi ringrazio tantissimo. Caro Pietro questo è stato un bellissimo pensiero e perdonami se l'ho visionato solamente adesso e parlo anche da parte delle mie "fondamenta" che non potrebbero essere più felici di così per le tue parole d'affetto e di stima che nutrono anche nei tuoi confronti.
Un grande saluto ad Al e un abbraccio immenso e lo stesso per Renato...voi siete davvero grandi e ricevere consensi e il vostro riconoscimento, ogni volta per me è una gioia.
Grazie grazie grazie, grazie ancora grazie caro Direttore "tu ropp si special propr.." vi bacio, la vostra Luciana "re Cangiarre"