sabato 20 agosto 2011

La neve e le rose

Ieri presso la sala consiliare di Panni,alla presenza di un nutrito pubblico,Leonardo De Luca, ex sindaco di Panni,ha presentato il suo ultimo lavoro librario:"La neve e le rose" edito dalle Grafiche 2000.
Dopo brevi ma appropriati interventi da parte del sindaco di Panni Ciruolo e del Prof. Leonardo De Luca,cugino dell'autore del libro,è seguita la relazione tecnica,se così si può definire,da parte del dr. Geppe Inserra,noto ed apprezzato giornalista e editorialista di centinaia di pubblicazioni letterarie provenienti da Foggia città e la sua provincia,ed oltre.
"Il passato non è un buco nero che ingoia fatti,persone,sentimenti.Almeno fintanto che di quei fatti,di quelle persone,di quei sentimenti che sono stati prima di noi, ma che ci hanno generato e che ci portiamo dentro,esiste/resiste una traccia. Raccontare significa dunque ricordare,resistere all'oblio."
Dice il dr Inserra nella sua postfazione al libro e che io bevo come linfa vitale in quanto sono dentro da ben 15 anni in questa ottica di "narrare è resistere..." diceva il più grande scrittore poeta sudamericano Joao Guimaraes.
Leonardo ci ha lasciato dandoci appuntamento per il prossimo anno per la parte conclusiva del suo libro che chiude appunto con queste parole: "Cara Elvira,caro Guido"...arrivederci a presto.
Grazie Leonardo per i regali che ci fai da tempo,quale politico impegnato e ancor più quale scrittore e poeta...pannese.
Il direttore.

Per le foto clicca sul titolo del post.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie ma bastava il pensiero !!!

IL CASTELLO ha detto...

Non avendo il dono della telepatia sono costretto ad usare mezzi tecnici informatici.
Il pensiero quello c'è sempre.
Prego,a disposizione.

Anonimo ha detto...

benissimo,bravissimo,sono felicissimo di questo nuovo lavoro di leonardo.a presto nicola longo