venerdì 5 agosto 2011

Ed ecco le foto del teatro pannese a Foggia

Come annunciato prima presso il Centro Commerciale "la Mongolfiera" di Foggia all'aria aperta e alla presenza di circa 700 persone, tra 600 posti a sedere esauriti e gente in piedi,si è svolta l'annunciata serata teatrale della nostra compagnia teatrale "La att ri zì acciupreut" con la rappresentazione teatrale della commedia di E. Scarpetta " Mettitev a fa l'amor cu me".
Il mio commento?
Sapete che il mio soprannome pannese è 30 pil,e me ne vanto,ma sapete anche che di peli sulla lingua non ne ho mai avuto e che quanto dico e quanto scrivo proviene dal mio cuore e passa dal cervello,poi va alla lingua o sulla tastiera del mio PC.
Alle ore 14,00 sono rientrato dall'ospedale per la prevista seduta farmacologica precedentemente programmata e,quindi,improcrastinabile per qualsiasi motivo al mondo.
Alle ore 16,00,nonostante le mie poche energie,ho messo in rete l'annuncio della serata teatrale e,durante la cena,ho detto a mia moglie della serata pannese alla Mongolfiera di Foggia e lei,come sempre: "se te la senti vai...stai quanto puoi e poi te ne ne ritorni...se te la senti".
Se me la sentivo...dopo quella seduta ,si fa per dire,all'ospedale sfido chiunque a dire come si sente...ma dentro di me una forza mi diceva: "vai...vai...non ti preoccupare...l'affetto dei pannesi ti darà le energie necessarie...vai!" 
Ok...faccio qualche foto,mannaggia con il telefonino, in quanto la mia digitale è già a Panni, e me ne torno...giusto per far piacere ai ragazzi pannesi".
In Italia sono le 00,16 del 5 agosto 2011,e la tastiera la intravedo appena ma,spendendo le mie residue energie,vi dico che non solo ho fatto le foto ma mi sono deliziato,insieme ai 700 spettatori foggiani,a vedere ciò che sul palcoscenico sti 4 giovanotti e ste 2 giovanette pannesi combinavano.
Ne hanno combinato di tutti i colori! 

Da non credersi...il pubblico foggiano,un pò altezzoso e di fine palato in quanto a teatralità,si è sbellicato di risate e,credo come me,si è surrriscaldato le palme delle mani in applausi ricorrenti per una battuta o per un scena o per l'insieme della bravura degli attori,ormai tali essi sono, e che voglio nominare uno per uno:
- Michele Liscio
- Toni Spada
- Michele Pio Liscio
- Tavano Michele
e le due donzelle
- Giulia Meola
- Lucia Cotoia
....che ringrazio di vero cuore per averci offerto uno spettacolo esilarante e piacevole del grande E. Scarpetta che,almeno per me,è servito a rifocillarmi l'animo e lo spirito...e anche il corpo se sono riuscito a far tanto...Grazie.
E non dimenticate...sabato 20 agosto in Largo Indipendenza alle ore 21,00 lo spettacolo si rifarà a Panni.
Vi confesso che,qualora ci saranno i presupposti validi,i mezzi e la collaborazione di altre persone in loco,è mia intenzione di portare Panni e il suo agosto pannese 2011,processioni e spettacoli compresi,in tutte case dei pannesi nel mondo IN DIRETTA WEB via Internet tramite due web cam messe nei punti cardine del paese che,a mio avviso,restano Largo Castello a Levate (Bar-Ristorante Rucci) e alla Taverna (Bar Rucci) o altri siti più appropriati se ce ne sono.
Domani,grazie a Dio,ritorno a Panni con la speranza di potervi restare fino al...28 di agosto.
Mò uagliù nun ce veche cchiù...l'uocchie se chiurene e statev buon...ce verme a Pann.
Il direttore...o almeno quello che c'è rimasto.

Nessun commento: