martedì 30 agosto 2011

Arrivederci Maria...

La nostra amata e venerata Madonna del bosco anche quest'anno,trascorso l'estate a Panni,il 28 di agosto è rientrata nella sua abituale dimora nella pace e la quiete del bosco,a testimonianza e prova che la nostra Vergine Maria non è una residente pannese ma,come tanti di noi,si recano a Panni per un breve o lungo periodo,preferibilmente estivo...proprio come me.
Qualcuno storce il naso?
Se lo riaddrizzasse perchè i fatti,la storia e la tradizione dice proprio così.
Dopo il saluto del Parroco P. Antonio e del Sindaco Ciruolo Ella si è avviata per la strada del ritorno a casa accompagnata da tanti fedeli,oranti e piangenti,mentre i fuochi d'artifizio,offerti come d'abitudine dal compaesano Michele Lapolla,saltavano e roteavano in alto a salutare la Madre di Dio lungo il cammino verso la chiesa del convento.
Lei lo sa perchè io non potetti accompagnarla lungo il cammino del suo rientro alla chiesa del convento,ma,nel pomeriggio,con la macchina,non potevo non andare al convento per l'ultimo saluto e,da buon giornalista per guardare un pò in giro...di quà e di là,ma questo riguarderà il prossimo post...dopo.
Il direttore

Nessun commento: