domenica 16 maggio 2010

Antonio Cocciardi da Panni

Conseganti a Panni in data 15.05.2010 nelle mani del Direttore del giornale due fogli scritti a computer per la pubblicazione sul blog del giornale "IL CASTELLO" on line.
Antonio Cocciardi da Panni.
_________________________________
Buona sera a tutti, voglio brevemente rispondere alle accuse rivolte alla mia persona, in data 2 maggio.

Comizio pubblico, vuoi dire, se non ne sei a conoscenza, assemblea popolare, quindi aperta a tutti e ribadisco a Tutti, altrimenti non si sarebbe definito tale, ma comizio privato.

Con ciò, intendo dire che,chiunque può partecipare, anche gente non di Panni, gente che io stimo e rispetto e che non ho chiamato per far numero. Ricorda che non ho bisogno degli applausi della gente di fuori, ma di quella che riconosce in me, una persona onesta, leale e sempre a disposizione di tutti, ed essere così rispettato e salutato da tutti.

Non ho parlato per rancore politico, ma per ingiustizie e continui favoritismi che si continuano a fare, volti solo al raggiungimento dei propri interessi, compresi, come ho già detto, le continue rappresaglie personali.

Tutti siamo bravi a prendere applausi per 4 belle chiacchiere dette o per aver elencato, ciò che l’attuale amministrazione sta facendo. Non è tanto quello che sta facendo, ma come lo sta facendo???

Dici che ho detto cose non vere, che io non riconosco tali, perché prima di parlare, il sottoscritto si è documentato e quindi quello che ho detto, l’ho letto dalla documentazione che avevo, in particolar modo mi riferisco ai taglio degli alberi per uso domestico e ad esclusivo fabbisogno della famiglia, che non necessitano di alcuna spesa per la presentazione di elaborati tecnici e alla questione dell’ex asilo.

Hai affermato che tutti possono sbagliare e che è umano sbagliare, con ciò sono d’accordo, ma sbagliando s’impara, cosa che da parte tua non ho ancora notato.

SBAGLIARE È UMANO, MA PERSEVERARE È DIABOLICO!!!
_____________
 
EX ASILO:

Unità di Struttura Psichiatrica Riabilitativa della “Futura” in Panni con n. 8/10 pazienti e n. 8/10 unità lavorative di cui solo 4 Pannesi occupati.

Se invece la struttura ex asilo veniva data alla ASL e gestita dalla Pan Srl come attualmente è nella struttura Casa di Riposo, per RSSA con un modulo max di 20 pazienti, si potevano avere con un rapporto di n. 14 posti lavorativi occupati per rispettare la turnazione che potrebbero diventare 28 unità lavorative se occupate Part-time.

Per di più i dipendenti che lavorano nella struttura della Futura a Panni potevano quindi essere assorbiti dalla Pan, quindi da una società pubblica essendo la Pan srl a totale proprietà del Comune di Panni, e quindi potevano essere rassicurati sotto il profilo occupazionale da una società pubblica e non da una cooperativa privata (FUTURA) e per lo più non ancora accreditata dalla Regione Puglia e sicuramente mai accreditata, ed inoltre a differenza di ora che percepiscono uno stipendio ogni 5-6 mesi e avanzando comunque arretrati che non si sa se li avranno mai, essendo lavoratori della Pan potevano percepire lo stipendio mensile puntualmente o al massimo con un mese di ritardo.

La struttura ex asilo è stata ristrutturata con fondi comunali da destinare alle opere pubbliche, poi data alla Coop. Futura in fitto perché se non adeguavano le strutture con i moduli obbligatori da 14 pazienti la regione le avrebbe chiuse entro dicembre 2008 data poi prorogata a dicembre 2010. Il fitto stabilito è di 18.000,00 euro l’armo da compensare con i lavori per 1.500,00 euro e 400,00 euro da versare al comune dalla data della consegna della struttura (2008), a tutt’oggi non versate per il 2009 e 2010.

L’accreditamento della Pan a RSSA è stato avuto alla fine dei 2008 grazie all’assessore regionale alle politiche sociali Gentile in quota alla maggioranza della Regione di centro sinistra PD, alla quale però da parte del nostro sindaco non è stato fatto neanche un ringraziamento pubblico, (cosa che la stessa Gentile avrebbe voluto e di certo apprezzato in quanto è stata la prima eletta in provincia di Foggia, e anche perché con una mossa politica di questa, un amministratore scaltro quale sicuramente non lo è il Ciruolo Pasquale, lo avrebbe fatto quanto meno per lasciare di nuovo la porta politica aperta) e soprattutto neanche l’inaugurazione della struttura invitando l’assessore mancando di decenza politica da parte di un primo cittadino che grazie a quella struttura ha potuto far si che il paese lo votasse e quindi che desse posti di lavori a circa 50 giovani pannesi che son potuti restare così a vivere a Panni e non emigrare.

Ma con tutto questo però di contro,ha pensato bene di dare lavoro durante le elezioni regionali a due persone di Monteleone che hanno fatto si che il Senatore Morra vincesse per ben 26 voti le elezioni comunali nel suo paese! Una mossa furba per un Sindaco che invece dovrebbe pensare al bene del suo comune giacché è stato eletto con i voti dei Pannesi e non di quei cittadini di Monteleone… che ne dite?
Antonio Cocciardi da Panni

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrei sapere a quale titolo il sgn. Antonio Cocciardi fa le soprascritte lamentere? E' politicamente impegnato e fa parte dell'opposizione, è portavoce di qualche associazione o è un privato cittadino che fa delle osservazioni?
Grazie e cordiali saluti
Ennio Spina

Anonimo ha detto...

fatelo ritarare l'ex assessore agli affari suoi

Anonimo ha detto...

non ricordo chi sarebbe Cocciardi Antonio capito a Panni di rado vorrei solo dirgli che il paese non puo'e non deve tornare assolutamente indietro,la litigiosita'dobbiamo tenercela alle spalle noi che siamo un pochino anziani ci ricordiamo di questi tempi.Paghiamo ancora le conseguenze per queste litigiosita',ricordo solo quanti soldi di spese legali si son dovute pagare,chi mi vuole intendere mi intenda,ilpaese ha cambiato volto,la vita delle persone e'cambiata.Si sono risolte tante situazioni endemiche,un esempio per tutte la questione dell'acqua che ora non manca mai,acausa delle spese legali chi ci ha fatto le spese e' l'albergo cittadino di cui Panni ha forte e imprologabili necessita'vorrei ricordare al Cocciardi che grazie a questi giovani amministratori che si muovono nell'ambito regionale si e potuto fare quello che e'alla luce del sole,e non e'poco.ti ricordo che nell'ambito del territorio ,non abbiamo politici a perorare le cause che ci riguardano

Anonimo ha detto...

non conosco il cocciardi in questione desiderei che tramite vostro pubblichereste una foto per tenerlo presente.

IL CASTELLO ha detto...

Ringrazio Ennio Spina per aver espresso la sua opinione a riguardo con tanto di firma,come civiltà impone e,soprattutto in casi del genere,senza tema di essere "individuato".Quando esprimiamo delle opinioni personali su quelle di altre persone che si firmano con tanto di nome e cognome,innanzitutto e soprattutto, bisogna mettersi in pari condizioni e poi esprimere le proprie opinioni...viceversa meglio tacere.
Una foto?Se ne trovo una non ho problemi a pubblicarla ma non sposta di un sol millimetro il tema in discussione.

Anonimo ha detto...

E' bello sapere come la pensano le persone, anche se in anonimo. L'importante è cominciare a dialogare civilmente ed esporre le proprie idee; poi piano piano la timidezza passerà.
All'amico anonimo n°2 vorrei dire che ho capito poco di quanto ha scritto,---- """Paghiamo ancora le conseguenze per queste litigiosita',ricordo solo quanti soldi di spese legali si son dovute pagare,chi mi vuole intendere mi intenda,ilpaese ha cambiato volto,la vita delle persone......----""" vorrei capire anch'io . Grazie e
Cordiali saluti
Ennio Spina

IL CASTELLO ha detto...

Anch'io...vorrei capire.

Anonimo ha detto...

All'anonimo n°2 dico: perchè non ti ritiri tu?Ognuno è libero di dire ciò che vuole ( entro i limiti)....

IL CASTELLO ha detto...

meglio se con tanto di firma...o no?

Anonimo ha detto...

Grande il nostro sindaco, vai avanti pasquale non dar conto a chi tenta sempre di creare guerre in un piccolo paese come il nostro.