lunedì 10 maggio 2010

INCONTRO CON IL GENERALE



DA TONINO MAURIELLO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
In occasione della visita ai 220 soldati del XI R.G.Guastatori di Foggia, al lavoro per la frana di Montaguto, del Capo di Stato Maggiore Gen. Giuseppe Valotto, subito dopo la conferenza stampa, ho chiamato da parte il Generale proponendo di far salire anche a Panni i militari per ospitarli come già avviene a Montaguto e Savignano. Il Colonnello Bottoni ha risposto che erano venuti a Panni in cerca di una sistemazione alberghiera ma non è stato trovato null'altro che una sistemazione insufficiente presso una piccola attività di fitta camere.
Per risolvere l'inconveniente, ho pensato di offrire prodotti tipici del mio paese al Generale, pane fresco e salsiccia stagionata che mi ritrovavo nel mia macchina. Mentre effettuavo questo gesto di consegna, i carabinieri hanno voluto accertarsi del contenuto della busta in questione, sospettando un gesto "terroristico". Ma tutto si è trasformato in una vicenda comica perchè trovandoci all'ora tipica del pranzo, e sentendo profumi così caserecci provenienti dalla busta, a qualcuno se non a tutti, è "venuta l'acquolina in bocca". Il Generale avvicinandosi incuriosito dalla vicenda insolita mi ha detto
sorridendo: "Ma lei mi vuole corrompere in presenza di tutti questi ufficiali" accettando il dono e condividendolo con i suoi accompagnatori. Con la promessa a me rivolta di non preoccuparmi e di
stare tranquillo perché i militari saliranno anche a Panni. 
Il Generale, salutandomi è ripartito verso l'areoporto militare di Amendola di Foggia.
Tonino Mauriello

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo Tonino hai toccato un nervo scoperto,tenevamo una struttura che tutti ci in vidiavano e che era il fiore all'occhiello dei pannesi,mi riferisco alla struttura alberghiera sotto al serbatoio dell'acqua.Chi mai sapra'se riusciremo noi anzianotti a vederla di nuovo in attivita'. Spero che questa amministrazione provveda con sollecitudine perlomeno a recuperare quello che stava prima.

IL CASTELLO ha detto...

In proposito posso dire soltanto che il sindaco di Panni insieme all'assessore Cotoia,qualche mese fà,sono stati di nuovo alla Provincia di Foggia per perorare la causa di ripresa dei lavori alla struttura alberghiera e che non ebbero un negativo riscontro...anzi.Ma,almeno fin'ora,niente si muove.
Riferisco ciò che l'assessore Cotoia mi confidò,tempo fà, a Panni.
E' una cosa a cui tanti pannesi ci tengono molto,anche perchè costò alla alla Regione Puglia oltre 4 miliardi di ex lire e non può e non deve andare in rovina,come già sta accadendo.
Chissà,forse,se ci andasse a fare un servizio "Striscia la notizia" le cose cambierebbero?
Chissà...hai visto mai?

Anonimo ha detto...

caro direttore lei che e'il portavoce ufficiale del comune di Panni,tocca a lei dare notizia sul commento precedente

IL CASTELLO ha detto...

Non lo posso fare nella veste di portavoce del comune ma quale portavoce del popolo pannese si,per esempio dietro una tua segnalazione,ovviamente non in anonimato.Dammi il la e io ti faccio tutta la scala musicale.Aspetto fiducioso un tuo riscontro.Le foto della struttura scarupata le ho già da tempo,aspetto il via.
Dice il motto: can che abbaia non morde,specialmente quello che si nasconde.
E' storia conclamata,caro mio,tutti abbaiono,al castello,al bar,nei vichi e vicariedd,abbasscia a la Taverna e poi ne chiami uno a testimonianza e...sparisce.La sai quella dello sciopero generale in piazza del Popolo a Roma con un milione di partecipanti?Tutti chiedevano "lavoro...lavoro".Un imprenditore si avvicina ad uno di questi scatenati dimostranti e gli dice se voleva lavorare per lui dal giorno dopo e quegli gli rispose così:"...e che cazz stà tanta gente quà proprio me dovevi scegliere per lavorare?"
Meditate gente...meditiamo.

marco trombetta ha detto...

Egregio direttore credo che sia giunto il momento per darti il la e scuotere la coscienza degli amministratori i quali devono darsi da fare per trovare la soluzione affinche' la struttura possa riaprire al piu'presto per mio conto sarebbe una buona cosa pubblicare le foto ti saluto Marco.

Anonimo ha detto...

caro direttore mi allaccio alla notizia precedente a riguardo dell'albergo ,se aspettiamo la provincia o la regione e mo si fa' l'albergo.A Panni ci sono i commercianti che si sono arricchiti essi nel loro interesse possono consorziarsi e provvedere ai lavori essenziali per la riapertura.

IL CASTELLO ha detto...

Sono a vs disposizione.