mercoledì 29 giugno 2011

Un post tutto per me

Finalmente,un post tutto mio!
Ho voluto stringere insieme in unico afflato pregno di Amicizia,Stima e reciproco Rispetto,tutti coloro che,nei modi e con i mezzi oggi a nostra disposizione,hanno e continueranno fino a tarda sera, voluto farmi pervenire il loro pensiero augurale nel giorno che ricorre il mio onomastico:
San Pietro,colui al quale Cristo affidò la Sua Chiesa,un incarico più arduo e faticoso di quello non c'è,in quanto la Chiesa è in continuo cammino e mai si fermerà.
Perchè mi chiamo Pietro?
Perchè mio nonno,l'abbonaneme re parte re mamma,si chiamava Pietro re la Zingher...e da lui presi il nome e,per grazia di Dio,non solo quello ma tant'altro ancora.
Verso le 12,00 di oggi suona il video citofono,mia figlia Ivana risponde e...apre il portone.
"Ci sono fiori per te papà".
(Nella foto quel bel mazzo che ho quasi in testa).
Lu sapev ca oltre a reale e realucci vari mia moglie mia figlia,non contente mai,avevano organizzato la sorpresa finale.
Ho pensato io!Chi è stato?Io no,mia figlia,io no mia cognata Lucia,io no mia moglie,allora la cosa cominciava ad incuriosire un pò tutti,anche Serena in fremente attesa del portatfiori in ascensore.
Finalmente arriva!Il sig. De Michele? Si,sono io.Prego e se ne va dopo avere raccolto e ringraziato per la mancia.
Come si vede dalla foto è proprio un bel mazzo di fiori estivi,flagranti e profumati...inebrianti.
C'era il bigliettino spillato a latere.
Tutti fermi e zitti!
Con grande calma e savoir faire e per tenere ancora alta la tensione,lentamente lo staccai e lo lessi al pubblico in frenetica attesa.
Nella mia testa mi dicevo:"speriamo che non si tratti qualche donna pannese,sola triste e abbandonata,ammaliata dalle mie tante virtù,che vuole in tal modo esternare la sua stima e ammirazione nei miei confronti...speriamo".
Mi feci coraggio e lessi il bigliettino: "Tanti affettuosi auguri ed un abbraccio a te e Anna"
Le firme sono E.P. e A.M.P. due coniugi,entrambi della migliore radica pannese,con cui,in questi ultimi tempi abbiamo avuto il piacere di condividere intense ore in piacevole ed amichevole letizia.
GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE A TUTTI...
anche a quei poveri meschini che non lo hanno fatto e non lo faranno a motivo di orgoglio e superbia...hanno la mia profonda commiserazione 

Pietro...e basta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro zio anche se in ritardo..... Auguri. Pensa che il giorno prima avevo letto il santo del 29 e avevo pensato a te. Giusto per rincuorarti, sappi che in tutta la mia vita, mai e dico mai ho ricevuto auguri per il mio onomastico. Eppure Santa Ida, mi sono informata, può essere festeggiato il 15/01, il 13/04, il 2 e 8/5, il 4/9, ed infine e forse non ultimo 3/11. Sarà per questo che poi alla fine mi dimentico di tutti gli altri....................?

IL CASTELLO ha detto...

Di San Pietro non ne parliamo quanti ne capitano in un anno,ma quello che si ricorda è l'apostolo a cui il Cristo gli affidò due incarichi la cui importanza è il compendio della Fede Cattolica: la nascita della Chiesa Cristiana e le Chiavi del Paradiso.
Lui,pertanto,è il Capo della Chiesa Cattolica e per Lui si accede o meno al Pradiso.
Vuol dire,cara mia nipote che porti il nome della mia adorata madre,che Pietro, un uomo...un mortale ha avuto l'incarico di ViceDio.
C'è nella storia dell'uomo un altro uomo che è assurto ad incarichi di così alto valore?
Non ne ho ricordo.
Una volta,infatti,la ricorrenza del suo nome era festa religiosa nazionale,era giornata "Rossa"... oggi,con la perdita di tanti valori,è un giorno come gli altri.
Ma Simome-Pietro è e resta l'Uomo-Dio.
Grazie...un bacio.