martedì 21 giugno 2011

IV° Concorso di Poesie indetto dall'A.S.C.D. Panni

Articolo di Antonio Mauriello sulla Gazzetta del Mezzogiorno


CONCORSO DI POESIA A PANNI

Per celebrare, con profondo sentimento, i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Associazione Sportiva Culturale Dilettantistica (ASCD) di Panni,ha organizzato il IV° Concorso Nazionale di poesia, chiamando ad una appropriata riflessione le varie fasce di popolazione ripartita in quattro categorie di età : dai 6 agli 11 anni, dai 12 ai 20 anni, dai 21 ai 40 anni e dai 41 anni…in poi, per meditare sui seguenti punti:

- Amare l’Italia

- Conoscere la storia e la conquista dell’Unità Nazionale

- Sapere quanti validi uomini e donne coraggiose hanno lottato per la Patria.

L’obiettivo del concorso, è quello di “fortificare e rinvigorire, negli animi dei cittadini e soprattutto dei giovani, l’amore e l’attaccamento verso la nostra bandiera”.

Il concorso si concluderà alle ore 18:30 del 24 giugno prossimo, con una manifestazione presso la sala consiliare del Comune di Panni, che prevede la declamazione delle opere presentate dagli autori e la valutazione con relativa premiazione da parte di una qualificata commissione, coordinata dal Prof. Vito Alfonso Zelano. Per l’evento, di chiaro valore culturale, il presidente dell’ASCD di Panni, Antonio Spada, ha diramato un apposito regolamento, che è stato portato a conoscenza di tutta la popolazione e diffuso anche in internet.

Panni, 20 giugno 2011 Antonio Mauriello

Nessun commento: