sabato 11 giugno 2011

E bravo al nostro Tonino

Di tutto e di più si può dire su Tonino Mauriello tranne che se ne stia in panciolle con le mani nelle mani a far niente,sebbene lo potrebbe.La sua dinamicità è tale che lo vede ogni giorno, e ribadisco ogni giorno,in giro per tante faccende molte delle quali neanche lo riguardano personalmente ma è in continuo movimento. Panni-Foggia e rientro è un percorso che fa,normalmente e ordinariamente,due volte al giorno con la sua Mercedes,nera o grigia metallizzata e va,spedito e sicuro,dove deve andare e non v'è porta a sbarrargli la strada...neanche quella della mia abitazione.
Senza attendere,ancora, che il comune dia i locali,ormai rifatti e vuoti, dell'Istituto Scolastico alle locali associazioni per lo svolgimento delle loro attività, ha preso in fitto il locale in Corso Regina Margherita,a fianco del Bar, tagliando corto ad ancora indugi e lungaggini buracratiche di sorta,e, potete scommettere quello che volete che inizierà sin dal prossimo lunedì a far lezione di zampogna ai già in attesa diversi giovani intenzionati ad apprendere e proseguire nella nobile arte musicale pannese.
Auguri Tonino,questo agosto ci aspettiamo un bel concerto di zampogne pannesi.
Il direttore 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Tonino ho visitato il museo della zampogna di Scapoli al quale avete donato due zamogne una del tutto eccezionale,appartenuta a un compaesano.Il costruttore di zampogne Franco Izzo vi aspettava per costruirne delle nuove.
Ti saluto Francesco

Anonimo ha detto...

L'unica vera scuola dove si insegna a suonare la zampogna è quella di Tonino nel mitico paese di Panni: iscriversi è un obbligo. Tieni ra fà, caro Tonino perchè le iscrizioni fioccheranno di sicuro. Auguro a te ed alla zampogna di Panni un successo lusinghiero. Alfonso