martedì 14 giugno 2011

Presentazione libro Tina De Michele

Tina De Michele ha presentato ieri il suo terzo libro "I Silenzi delle Donne" presso la magnifica sala della Provincia di Foggia alla presenza di persone rappresentanti della società odierna, quali il Sindaco e il Presidente della Provincia di Foggia,massime autorità cittadine,il Provveditore agli Studi di Foggia,colleghi professori e,in particolare,un nutrito gruppo di alunni del suo istituto che le hanno tributato festose manifestazioni di affetto e stima in segno di gratitudine per la sua dedicazione personale e professionale alla loro crescita scolastica e culturale,colleghi e anche un pò di parenti sparsi in sala hanno voluto attestarle la loro vicinanza e la loro soddisfazione nel costatare quanto sia stata preziosa il lavoro di Tina in 40 di servizio quale docente ma,ancor più,quale donna pannese,sposa,madre e nonna adorata che esprimendo i suoi "silenzi" di donna che non ha bisogno di parole per dimostrare la sua valenza sociale.
Le attestazioni da lei ricevute ieri dalle massime espressioni sociali e politiche sono la testimonianza dello suo spessore quale persona...e donna d'oggi.
Un ciclo della sua vita si è concluso ma è più che certo che Tina continuerà a proporre i suoi silenzi anche in futuro perchè:
"La testimonianza che lascio andando via dopo quant'anni di duro lavoro rafforzi ulteriormente l'umanità di tutti gli uomi liberi.Senza catene.Senza confini."
Grazie Tina.
Il direttore...fiero di chiamarsi De Michele.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Così concludi:
"La testimonianza che lascio andando via dopo quarant'anni di duro lavoro rafforzi ulteriormente l'umanità di tutti gli uomini liberi.Senza catene.Senza confini."
Amica Tina, la vita è come un libro, ogni giorno una nuova pagina e ogni anno un nuovo capitolo nel quale immergersi per vivere a fondo ogni nuova emozione, lasciando i momenti brutti nelle pagine precedenti e portare nel proprio cuore solo i momenti più belli ed accattivanti!
La presentazione del libro è anche presente sul mio blog a schermo intero.
Tantissimi auguri
Franco Cocciardi

Anonimo ha detto...

Se non ci foste tu e il direttore Pnni sarebbe morto e sepolto.Neanche un commento,eppure trattasi di una pannese verace la cui cultura e personalità è al di là di sti 4 pidocchiosi che si spacciano per paladini di Panni.Ho visto e letto qualcosa su altro forum,una cosa veramente degradante e vergognosa.Se fosse per questa gentaglia povera Panni.
Andate avanti comunque,noi vi seguiamo e grazie.
F.P.

IL CASTELLO ha detto...

E a me lo dici?Sapessi quante volte sono tentato di un bel vaffa e via,ma poi,pensando alla tanta gente che aspetta notizie e informazioni su Panni e pannesi,alla fine...riprendo. Immagina che che il post di Tina è stato visionato da ieri alle ore 10,30 di oggi da ben 285 lettori e,tranne Franco,nessuno ha proferito una parola,anche qualche parente con lo stesso cognome,mortificante e deprimente davvero.
I forum?Quali?C'è n'è uno solo!Ed è tenuto pubblico solo per far vedere e leggere le proprie e persanali opinioni,oltre che poesie,come se quello che scrivono lo leggesse tutto il mondo...ma,contenti loro...
Andiamo avanti...finchè la forza e la pazienza ci supporterà.
Ciao.

rocco gesualdi ha detto...

COMPLIMENTI A MIA CUGINA TINA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO LO LEGGERMO CON INTERESSE. è UN ONORE AVERLA NELLA MIA FAMIGLIA. HO LETTO IL POST SUI PIDOCCHIOSI.......BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA! MA è POSSIBILE DICO CHE NEL 2011 NON POSSIAMO ESSERE LIBERI DI ESPRIMERE LE NOSTRE IDEE LIBERAMENTE? PERCHè ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE DA ANONIMI? E POI SE TU HAI IL CORAGGIO DI DIRE CHE PANNI NON LO ONORIAMO E CHIAMI PIDOCCHIOSO QUALCUNO DICCI ANCHE CHI? INOTRE SAREI CURIOSO DI SAPERE DOVE VIVI. SIAMO NEL 2011 E IL VANGELO DI MATTEO A PROPOSITO DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA ESISTE ORAMAI DA 20 SECOLI. NON CREDI SAREBBE ORA DI INIZIARE A PENSARLA NON SOLO SOL TUO PUNTO DI VISTA E INIZIARE A LAVORARE PRIMA USANDO LE TUE BRACCIA PER PANNI E IN ULTIMO LE PAROLE? E SU! CHIUNQUE TU SIA TI ABBACCIO UGUALMENTE SPERANDO CHE SI INIZI A TROVARE IL CORAGGIO DI ESPRIMERSI LIBERAMENTE QUANDO SI HANNO DELLE IDEE E VOGLIA DI LAVORARE PER LA NOSTRA TERRA

IL CASTELLO ha detto...

Ho letto e condiviso il commento di Rocco Gesualdi ma,a mio modo di leggere quanto scritto dall'anonimo F.P.,il riferimento ai "sti 4 pidocchiosi" è su altro forum,privato per uso e consumo di 3 o 4 partecipanti, e non a questo blog.
Comunque anche se diretti ad altri la definizione usata è e resta comunque offensiva,chiunque opera e fa per Panni qualcosa,poco o niente,è sempre bene accetta.
Caro F.P. non costringermi ad usare i commenti in modo da essere censurati e preventivamente cancellati da me,altrimenti non saranno più di libero accesso a tutti così com'è mia intenzione.
La libertà di pensiero è sacra ma lo è per tutti e usata con tutti.