lunedì 20 giugno 2011

Oggi è possibile.

Con la moderna tecnoclogia oggi tutto è possibile,anche il poter vedere in tempo reale Panni in diretta e ciò che vi accade 24 ore su 24 ore.
Che ne dite?
Altri paesi già lo fanno e hanno avuto tanto successo non solo tra la gente originaria del luogo ma anche uno straordinario ritorno turistico.
Come sarebbe possibile?Semplicemente installando due web cam, una sul Municipio e l'altra sul "Zitimelone" al castello,in modo tale da tenere sotto vista quasi l'intero paese e dare così la possibilità di seguire,ad esempio,le processioni e gli avvenimenti agostani che si svolgeranno il prossimo mese di agosto a Panni.
Per darvene una idea vi sottopongo di seguire questo breve   filmato

Ho, via mail,subito informato della proposta inviatami dal nostro compaesano e WM Franco Cociardi da Trani,sia il sindaco di Panni che l'assessore Rocco Gesualdi e ne sono certo che terranno in buon conto la proposta stessa. Un pc con una web cam e collegamento in Internet potrebbe già trasmettere in diretta e,in seguito,in registrazione,le immaggini dell'arrivo della Madonna dal Bosco a Panni e la sua vestizione nella cappella al Piano il prossimo 24 giugno 2011. 
Ieri...un sogno...oggi normale e ordinaria quotidianità,basta volerlo.
Il direttore

Nessun commento: