domenica 12 giugno 2011

OGGI L'ITALIA VOTA!

Oggi l'Italia viene chiamata alle urne per esprimere il voto pro o contro 4 argomenti di vitale importanza per il popolo italiano ed io,dovessi andarci con la sedia a rotelle,lo farò fosse l'ultima cosa che faccio su questa terra.
Non mi interessano i contenuti del referendum, SI o NO non ha alcuna importanza per me,tanto siamo ormai abituati che in politica quanto oggi si fà domani si disfa,niente si perde definitivamente,fra un anno o al massimo cinque anni gli argomenti saranno di nuovo riproposti,sperando con un raziocinio migliore.
Io vado a votare PERCHE' E' UN MIO DIRITTO QUALE CITTADINO DI UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA IN CUI IL POPOLO E' SOVRANO ED ESPRIME LA SUA VOLONTA' IN UN UNICO E SOLO MODO: CON IL VOTO!
NESSUNO MI DEVE "AUTORIZZARE" O MENO AD ANDARE A VOTARE NETTAMPOCO QUEI DUE SALTIMBANCHI E PAGLIACCI RAFFIGURATI NELLA FOTO a sinistra.
Possibile mai che un uomo,nella sua dignità ed integrità,debba avere da altri uomini il placet per fare o non  fare alcunchè?
NON ANDARE A VOTARE E' UN ATTO DI VERA E PROPRIA VIGLIACCHERIA SOCIALE in quanto si lascia ad altri la responsabilità di decidere su questioni che riguardano tutti.
Quei due fantocci,nella foto,addirittura non vanno a votare su leggi che loro stessi hanno o volevano porre-imporre alla popolazione italiana,oltre che vigliaccheria civica si aggiunge anche quella politica,quella del camaleontismo e del mimetismo a seconda delle circostanze a loro più congeniali.
Questo voto rappresenta una ulteriore spallata a questa vergogna in cui l'Italia versa da alcuni anni a questa parte dove regna il servilismo,la compravendita  e lo spaccio di personaggi politici che non sarebbero neanche degni di pulire i cessi pubblici,dove ancora ci sono.
Pertanto:ITALIA SVEGLIATI...OGGI PUO' COMINCIARE UN NUOVO FUTURO per tutti noi italiani che siamo fieri di esserlo.
Il direttore...chi mi vuole...mi trova...sempre.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vigliaccheria sociale?Si chiamano BASTARDI!

Giuseppe ha detto...

Peccato che questo ragionamento non venga fatto anche quando si è chiamati ad esprimersi per questioni che riguardano la coscienza, il diritto alla vita(morte) e su tutto ciò che riguarda la sfera etica e la coscienza di ogni singolo individuo (vedi referendum sulla procreazione). In questi casi l'astensione non E' UN ATTO DI VERA E PROPRIA VIGLIACCHERIA SOCIALE ma un diritto.
E come mai, riguardo a queste scelte, è lecito che qualcuno debba venirmi a dire cosa devo votare oppure no?
E’ vigliaccheria quando non la condividiamo ed è diritto di astensione quando la condividiamo.
Troppo semplice.
P.S: Domenica e lunedì scorsi ho votato 4 SI! Ci fosse stato qualche dubbio!