giovedì 16 giugno 2011

La Festa di San Vito a Panni


clicca sulla foto per vedere le altre
 La festa di San Vito a Panni con le foto fatte e portateci a casa nostra direttamente dal nostro amico pannese Tonino Mauriello, (e chi se no?),con la Santa Messa,la processione intorno alla chiesetta e la distribuzione dei taralli tipici pannesi "le maccarelle" della Festa di ieri a Panni in onore di San Vito.
Se Tonino non avesse la cortesia e la premura di fare le foto,portarmele a casa o spedirmele per posta,io stesso,e quindi di conseguenza,tutto il mondo pannese, avrebbe mai potuto "partecipare",anche se non fisicamente ma spiritualmente,a questa giornata "insieme" alla gente pannese locale?
Non credo proprio!


E ancora immagini della mietitura del grano in Puglia,care ai nostri compaesani   che hanno tanto lavorato per la fare la farina e il pane...quotidiano,con il sudore della propria fronte...dall'alba al tramonto.A loro sono dedicate queste foto,sempre da Tonino ovviamente,con la speranza-fiducia di non essere anche queste delle "cazzate", come sostenuto da qualcuno per altre argomentazioni.
Allora non possiamo che essere grati a Tonino per quanto fa per i pannesi al fine di tenere vivo in loro il ricordo del loro paesello....contrariamente ADDIO PANNI!
Il direttore

Nessun commento: