venerdì 29 luglio 2011

Qualcuno pensa...e pensa male!


il dr. Muscatiello nella foto è il primo a sinistra
 La testata e l'articolo del Mattino di Foggia e provincia di oggi 29 luglio 2011 che riprende dal blog il mio articolo del post "Paese che vai...chiesa che trovi" del 25 luglio u.s.,ovviamente da me preventivamente autorizzato alla redazione del quotidiano locale e segue,a sinistra, un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno del 27 luglio u.s. sul caso dr. Nicola Muscatiello sul suo intervento e la presentazione del suo "libro bianco" a Palazzo Montecitorio a Roma.

Non è che voglio fare degli appunti a chicchessia,me ne guarderei bene ma a qualcuno vorrei far capire che quello che io scrivo su questo blog è ormai visitato giornalmente dai 300 ai 400 lettori,tra cui molti addetti ai lavori,cioè giornalisti come me che,a più riprese,mi hanno chiesto e chiedono ancora di poter includere nelle loro pubblicazioni anche articoli o stralci di essi perchè ritenuti di alto interesse pubblico.

"tant...a quidd trentapil chi lu sent...cocche pannese e bast...ave voglia iss a scriv e chi lu sent". 

Caro compaesano ti posso assicurare che il nome di Pietro De Michele e del suo giornale "IL CASTELLO",e non dei pannesi, è addivenuta di notoria ed apprezzata conoscenza sia a Foggia che in Provincia,dovunque vado e mi presento è raro che qualcuno non mi dica "Ma lei non il direttore di quel giornale che raggiunge tanti emigrati anche all'estero...come si chiama "Il Castello"...mi pare...complimenti". E tante,anzi tutte le redazioni foggiane,mi hanno dato ampia facoltà di inviare loro miei articoli,ma io mi interesso,sul giornale cartaceo,soltanto solo di Panni e di Pannesi,mentre,quando Panni mi lascia un pò di tempo libero,spazio,solo e soltanto su questo blog,su argomentazioni socio-politico-culturali che,penso,interessino tutti noi italiani...o no?
Pertanto...caro Paisà...stai contento che c'è,ancora,uno S...... di pannese come me che tiene in vita e fa esistere nella conoscenza umana te e tutti i pannesi,fortunatamente che la pensano non come te.

ANNUNCIO: Oggi è partita la spedizione del giornale nr.2 luglio 2011 per tutte le destinazioni,a Panni l'amico Mauriello stasera verrà a ritirare il plico e lo porterà al Bar Rucci per la distribuzione in loco degli abboinati e anche per li quatt frustrie ca se trovane ddà.

Statev buon paisà.

Nessun commento: