venerdì 8 luglio 2011

Pratesi che valgono!

Abbiamo appreso e con grande piacere che Edoardo Nesi ha vinto il Premio Strega 2011 con il suo libro"Storia della mia gente"  dedicato appunto alla sua gente cioè ai suoi concittadini di Prato,gente che ha dato all'Italia quanto pochissime altre cittadine dei tempi passati hanno potuto con la il loro ingegno e loboriasità,fino ai giorni nostri e guarda al futuro dei giovani,pratesi e italiani.
Ne siamo lieti e ci compiaciamo per il meritato successo del nostro pratese.

Nel contempo,visto l'argomanto lavoro e suo proficuo sviluppo,in consuderazione dei tempi di estrema difficoltà economica in cui viviamo c'è gente che,forte di quanto ha saputo creare con il proprio lavoro e le sue capacità imprenditoriali,oggi può festeggiare il 30° anniversario della sua impresa di "Lavori &  Noleggi" sempre nella città di Prato e, guarda caso,è nativo e radicato pannese:

Michele Longo

Più che parlare di lui sono le immagini fotografiche della sua impresa che dicono di lui e di ciò che ha saputo fare in questo trentennio di duro lavoro e grandi sacrifici.
Ecco un esempio di un pannese che esule da Panni ha fatto cose egregie per lui,per la sua famiglia,per la popolazione pratese,anche pannese,e...per il Paese Italia.
Noi pannesi ne siamo fieri ed orgogliosi e gli auguriamo ancora ed ancora tanto successo.
Il direttore

3 commenti:

Anonimo ha detto...

allora propongo sul tuo giornale, cioè quello dei pannesi, un cruciverba con definizioni tipo: "Il fotografo...di Panni", "il nome del Parroco di Panni", il soprannome di Pietro De Michele", "Quidde r Furliane, ex Presidente ACAP", "Il Poeta pannese che ha scritto Rimane" e a chi invia la soluzione esatta verrà dato un gadget pannese. che ne dici? al

IL CASTELLO ha detto...

e quand te muove?

LuciBianco ha detto...

Che bella idea Al.... molto carina davvero!! :D Ti saluto caramente Luciana Bianco