giovedì 14 luglio 2011

Eppure...sono sgomento

E' vero! Assistere,vedere e leggere pubblicamente cose ed argomenti che niente hanno di pubblico in quanto i contenuti delle loro performance culturali sono diretti "tra di noi"...3 o 4 ben note e stimate persone, è cosa che mi sgomenta e rattrista grandemente.
In sostanza trattasi di una privacy-pubblica,la gestione del loro spazio web è drasticamente diretta solo e soltanto su argomenti di loro gradimento e sono bene accetti soltanto coloro che giostrano in questo giro e si identificano con loro,ad altri con altri intendimenti solo tagli e drastiche censure. Si sono isolati dal mondo,anche pannese,pur di seguire i loro soddisfacimento personale anche perchè non hanno altri spazi dove sciorinare tutta la loro cultura,disdegnano ogni e qualsiasi forma di partecipazione in quanto ritengono i pannesi,quelli residenti, indegni delle loro attenzioni e lontani da qualsiasi possibilità di crescita e progresso culturale.
Una declaratoria di gente e personaggi che con le loro false identità hanno imperversato nel web pannese come Attila nelle terre italiche romane,hanno creato siti,form e forum di ogni genere e fattura illudendosi così di raggiungere fama e notorietà.
Fama e notorietà che hanno ottenuto tutti,ma non certo con le loro magie informatiche o grazie alle loro doti culturali, bensì attraverso l'unico mezzo e possibilità che ha a disposizione ogni singolo pannese in tutte le parti del mondo,che è e resta,ancora oggi, il nostro "IL CASTELLO" Il Giornale dei Pannesi...non di Pietro De Michele ma il "nostro" giornale,di tutti i pannesi.
Fui per loro come un dio fino a quando cominciai a mal digerire quel tipo di andazzo e di gestione "pro domo mea" della cosa in quanto,mi conoscete bene,lo star chiuso in una stanza non è nel mio DNA ed è un atto e comportamento scorretto nei confronti dei tanti miei lettori ed estimatori...sono un libro aperto per tutti.
Come per Napoleone "dalle stelle alle stalle"  cominciò nei miei confronti una spietata guerra culturale mediatica,si crearono siti che avevano quale oggeto esclusivo la criticomania contro il direttore e la mia persona finalizzata a distruggere sia l'uno che l'altro,alcuni di questi form o siti girano ancora nel web ma sono come quei satelliti che hanno ormai finito le loro energie e girano nello spazio come spazzatura spaziale.
Qualche maestro dell'epoca, purtroppo, oggi a mala pena ha coscienza e conoscenza del presente,la sua mente ormai è stata danneggiata irrimediabilmente da questo strumento che usiamo ormai tutti ogni giorno e che, come una droga,se se ne fa abuso porta danni notevoli alla persona, il PC.
L'altro gran maestro da anni e per anni è presente ancora nel web sempre e soltanto per affermare che egli è "il primo...il number one" dell'informatica pannese,cosa che gli ho sempre riconosciuta,e ora è divenuto il paladino,il cavalier servente di una grande...come definirla...MAGA CIRCE, che tiene ben stretti attorno a sè i due o tre che le danno filo.
Tanti i miei tentativi di ripianare la situazione e tutti ben accetti all'inizio...fino a quando uno dei personaggi,resi noti e famosi da me,non si presenta (cosa che avviene anche oggi...adesso), non nel mio blog,ci vorrebbe troppo coraggio,ma al sicuro di quel forum,mica fessi,e la storia ricomincia...d'accapo,talchè ho rinunciato,se non raramente e per motivazioni serie e non teatrali,a parteciparvi personalmente.
Come sempre do ancora la mia disponibilità a mettere a posto le cose,da amici come loro sostengono, ma ad una sola condizione:
CHE QUEI PERSONAGGI CHE HANNO DISTRUTTO IL WEB PANNESE IMPERVERSANDO PER ANNI CONTRO IL DIRETTORE E LA MIA PERSONA SIA SVELATA LA LORO VERA IDENTITA' O CHI NE E' STATO L'IDEATORE.
Quando e se avranno il coraggio civico di far ciò che chiedo io metterò una pietra sul passato per quanto mi riguarda personalmente e,anche, nei riguardi e nel rispetto di quei tanti pannesi che da anni mi seguono, sostengono e amano quale direttore del giornale e loro portavoce ufficiale.
Tant'è e quì chiudo.
Il direttore

Nessun commento: