venerdì 15 luglio 2011

Così è la vita

Infatti oggi è diverso da ieri e da domani,è un altro giorno e va vissuto come si presenta.
Ieri: sgomento...oggi gratificazione per il lavoro e l'impegno che porto avanti da 15 anni or sono.
Infatti la gratificazione mi proviene,guarda il caso,dal luogo dove avrei dovuto esserne dichiarato nativo: Montaguto.
Lo dico all'amico giornalista Michele Pilla e a quei montagutesi che avranno la ventura di leggere questa mia affermazione: sono nato il 8 novembre dell'anno 1943 in Località "Ischia" a tutti nota come appartenente al territorio di Montaguto e per la guerra antimonnezza napoletana svoltasi dall'anno 2004/2007 proprio in quella lcalità,quindi,sarei dovuto essere iscritto all'anagrafe del territorio di competenza montagutese, ma i miei genitori, sorelle e fratello erano nell'anagrafe pannese,decisero che anch'io fossi pannese. Questo non so se avesse aggiunto o tolto qualcosa ai montagutesi che è un paese come Panni che vive di espedienti vari per continuare ad esistere per restarci a vivere.
Il collega Michele Pilla è il direttore del giornale locale "Il Montagutese" e,a quel poco che ho potuto dedicare la mia attenzione sul loro sito web, http://www.montaguto.com/ è cosa ben fatta e ben gestito, ovviamente migliore di questo blog che è sempre la stessa pagina che scorre...e scorre.
Ebbene nell'odierno editoriale del sito lo staff ha voluto,bontà loro,dedicare alla mia persona parole ed espressioni lusinghiere per il lavoro-impegno verso la comunità pannese nel mondo ma,ancor più mi gratifica  il fatto che indica il nostro giornale e questo blog quale elemento di spinta e di aggregazione e a seguirne l'esempio per la comunità montagutese anch'essa,per analoghe esigenze della gente pannese-montagutese e di quelle di milioni di italiani che,volenti o nolenti,hanno dovuto emigrare dal luoghi nativi in terre straniere vicine o lontane che siano.
Il nostro intento, includo nel nostro il collega Michele Pilla, è appunto quello di far si che la nostalgia della lontananza, per coloro che ne hanno ancora sensibilità e sentimento natale,si alleggerisca,venga alleviata anche se con quattro fogli di carta che mandiamo loro ogni tanto l'anno o,per chi ne ha possibilità e volontà, anche con i mezzi medianici a disposizione.
TUTTO QUI'...altri intendimenti o progetti o affermazioni personalistiche o fama o notorietà,per quanto mi riguarda, non mi affliggono e non mi passano neanche per l'anticamera della scatola cranica che contiene il mio cervello,che,vi assicuro,anche se costretto in un fisico non più efficiente per motivi di età ed altro,è ancora pieno e trasborda di materia grigia cosa che difetta in altri personaggi che ne hanno, da sempre, avuta poca e che la coprono e mistificano circondandosi nell'aureola della loro cultura...scolastica,dalle elementari alla laurea,docenti o professori per gli altri ma completamente ignoranti e analfabeti nel seguire i loro stessi insegnamenti come base del vivere sociale.
Caro collega Michele ti ringrazio,come ho già fatto in facebook dove tu hai segnalato il tuo editoriale nel mio profilo,e ti ribadisco la mia piena disponibilità collaborativa in tutti i sensi...
INSIEME SI PUO' E SI DEVE CRESCERE!
Il direttore pannese-montagutese

2 commenti:

Anonimo ha detto...

d'accordo con l'amore di gruppo e così ho scritto sul loro sito:
Così scriveva commentando l'articolo del nostro direttore Pietro del giornale Pannese Il Castello.
"......Se persisti, alla fine ottieni un risultato. E così, andiamo avanti. E cogliamo l'occasione per chiedere formalmente agli amici di Panni una bella collaborazione, sia sul web che cartacea. Non può che essere uno stimolo forte per rilanciare anche noi ogni mese "Il montagutese". E per creare un angolo reciproco di informazioni."
Per questo ho linkato il vostro sito sul mio blog, farete altrettanto ?
Perchè non stimolare i Montagunesi sparsi un pò in tutto il mondo a creare ognuno il proprio blog ed insieme parlare
di Montaguto come facciamo già da anni noi Pannesi ?
Auguri a tutti voi, uniti si vince
francopanni

Franco Cocciardi

IL CASTELLO ha detto...

Bravo...Franco sei perfettamente in linea con i miei pensieri e proponimenti.Lavoriamo per questi intendimenti...INSIEME!