lunedì 1 marzo 2010

Solidarietà per il Cile

Si...solidarietà per il Cile e per il popolo cileno,tra cui circa trentamila italiani,alcuni di origine pannese,come la famiglia Morelli ed altri ancora.
Solidarietà per l'Abbruzzo,per gli alluvionati di Messina,per i terremotati di Haiti e per le tante altre popolazioni del mondo,la gran parte già bisognevoli prima dei tragici eventi,dopo di essi le condizioni sono divenute di estrema gravità esistenziale quasi di sopravvivenza,la vita contro la morte totale,la cancellazione dalla faccia della Madre Terra.

Madre Terra si!Ormai essa da tempo sta lanciando segnali d'allarmi all'umanità affinchè ponga fine a quei processi innaturali innescati e messi in essere dall'uomo per proprie comodità di vita. Ormai siamo per giungere al limite massimo di guardia per l'effeto "serra" in cui sarà pericoloso anche il fumo di una sigaretta.
L'incoscienza è nell'essere cosciente del pericolo imminente che causerebbe la fine della vita sulla Terra e fare poco o niente per scongiurarla,un suicidio volontario ma non voluto.
Solo l'uomo è capace di tanto.
Chissà se questi stessi fenomeni naturali e ancora di più invece di colpire le polazioni inermi ed indifese colpissero le maggiori città capitali del mondo e,per entrare nel dettaglio,i grandi e lussuosi quartieri dove alloggiano e vivono,nel massimo fasto e lusso con le loro famiglie e tutto lo sciame di lacchè e portaborse che insieme formano il potente ingranaggio del "POTERE"...chissà se qualche rimedio,serio e ponderato,alla fine non venga posto in essere...penso,per fare degli esempi,alla Casa Bianca,al Cremlino,all'Eliseo,alla Farnesina e ai tanti luoghi "sicuri" in cui uomini,alla guisa di dei dell'Olimpo,decidono dopo tanti G.,l'ultimo è stato il G.8 all'Aquila,il prossimo sarà addirittura il G.12 non so dove,decidono appunto come "salvare" il mondo. Nell'ultimo convegno sul clima,dopo giorni di studio ed esamina della situazione ambientale terrestre,sono giunti alla conclusione che...ENTRO IL 2050 SARANNO PRESE IDONEE MISURE ATTE A DIMEZZARE LE CAUSE D'INQUINAMENTO ATMOSFERICO...
Il 2050...mi sento fortunato pensando che in quell'anno non sarò più su questa Terra, non so dirvi dove, ma dovunque sarò in quell'anno sarò straziato dal dolore nel vedere i miei figli e i figli dei miei figli combattere per...LA UMANA SOPRAVVIVENZA SU QUESTA TERRA.
Mi chiedo: ma questi dei dell'Olimpo attuali è posibile mai che se ne freghino dei loro figli e dei figli dei loro figli?
Eppure...a vederli (in TV) sembra che li adorino...sembra.
Mi chiedo,solo questa volta e poi basta,: è possibile mai che questi uomini non hanno altro obbiettivo della propria esistenza che il Dio "POTERE"?
Ma chi glielo dà tanto potere a questa gente?
IL POPOLO SOVRANO CON IL SUO VOTO DEMOCRATICO.
AH SI!
Allora,concludendo, LA COLPA E' SEMPRE...DEL POPOLO SOVRANO!   
E allora?
Allora prendi, incarta e porta a casa e continua così caro Popolo Sovrano!
Uno del Popolo Sovrano...pannese.

Nessun commento: