mercoledì 3 marzo 2010

Sapete che vi dico?

Fa piacere constatare di essere seguito con attenzione,da varie località del mondo,nel lavoro che dedichi alla socialità pannese.
Questo blog l'ho messo in rete il 12 novembre 2009 e ad oggi le visite assommano a più di 10.000,con una media giornaliera di circa 100 visite al giorno.
Non male!
Tanto si fa appunto perchè un discreto numero di persone interessate seguono ed apprezzano il tuo lavoro.
E' mio personale parere che nei casi di siti o blog "pubblici",cioè quelli  che rappresentato una molteplicità di persone,come le tante e numerose comunità sparse nel mondo,e che si autodefiscono,arbitrariamente, "portali di...",cioè rappresentanti di specifiche comunità,con annessi forum,form o wall,che,tutto sommato, non ottengono un minimo di odiens,al fine di salvaguardare il nome e l'immagine,propria e di chi rappresentano o presumono di rappresentare,sarebbe opportuno e conveniente cambiare la titolazione dei loro siti o blog con altri di carattere solo e prettamente privatistici.
Faccio un esempio molto semplice con le presenze in rete oggi nel web pannese:
- il sito Amici di Panni rappresenta la comunità pannese in Prato;
- il sito e il blog dell'ASCD Panni rappresenta le attività sportive e sociali di Panni;
- il blog ( e non portale) di FrancoPanni, a lui intestato, raccoglie e mette alla pubblica conoscenza,a suo nome e per proprio conto,tantissimi aspetti della vita pannese-tranese quali poesie,musiche,immagini e quant'altro in maniera egregia;
- Ianara, quando c'è, fa altrettanto;
- Il blog del giornale rappresenta se stesso.
E gli altri definitisi portali?Letteralmente "porta da cui si entra in..."
Per le motivazioni sopra esposte,che restano comunque personali,farebbero meglio, quantomeno, a modificarne la titolazione e,quindi,l'uso improprio della rappresentatività mai avuta in concessione da parte di alcuna comunità o ente pubblico quali città e comuni.
Sbaglio?
Correggetemi!
Il direttore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, però vorrei puntualizzare su una cosa: un sito/blog/forum (soprattutto se rappresentativo di una comunità, ecc.) dovrebbe, a mio avviso, essere pubblicato su un dominio a pagamento, sarebbe più professionale e ne gioverebbe l'immagine del sito stesso. Avere un indirizzo del tipo "iltuonome.nome provider ecc.x" non è molto professionale, o sbaglio? Non capisco il motivo per cui la maggior parte dei siti dedicati a Panni si trovino su domini free, è brutto, e, oltretutto, è anche difficile ricordare i relativi indirizzi.
Ciao.

IL CASTELLO ha detto...

Concordo alla lettera.
Grazie,ciao.