giovedì 25 marzo 2010

HO SCRITTO SU FACEBOOK E LO RIPETO QUI'

OH PANNESI!
STE NOTIZIE SEMBRANO CHE A VOIALTRI NON FREGA NIENTE...preferite cazzeggiare fra voi?E tutto il mio lavoro a che e a chi serve?Se mi girano,e mi girano spesso e volentieri,faccio un clik e...ste notizie ve le andate a leggere...in camporella.
O partecipate oppure: signori si CHIUDE!!!
Dice il furbetto:
ma che te lo ha ordinato il medico di fare il giornalista?
No! Mio caro! Il...anzi i miei medici mi hanno ordinato proprio il contrario.
Non vorrei dare ascolto a quello che i medici mi dicono ma...a sto punto ci comincio a fare un pensierino.
PIU' DI CENTO AL GIORNO A LEGGERE E MANCO NA PAROLA A SCRIVERE e che vi pesa la mano a fare due clik? 
Il direttore attapirato,anzi attapiratissimo...per ora.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

eh, no! Così non va! Stai proprio sbagliando "approccio"... la gente è libera di visitare, guardare, scrivere... dove, come e quando vuole. Siamo in democrazia, no? Tu stesso lo ribadisci tanto! Questo tono "minaccioso" non solo "non fa paura a nessuno", ma va soltanto a tuo discapito: in questo modo chi ci "perde" sei soltanto tu! Credimi, lo dico per il bene tuo e del blog.
Ciao.

Franco De Michele ha detto...

Il mio di commento,caro Direttore, esclusivamente tecnico lo trovi su Facebook (in news e mio profilo).
Franco De Michele

Corrado Germianario ha detto...

Gentile direttore, non ci conosciamo e quindi è giusto presentarsi. Mi chiamo Corrado Germinario, sono un collega giornalista (dirigo il quindicinale di Molfetta il Fatto e il mensile di Bisceglie che porta lo stesso nome oltre che il sito internet www.ilfatto.net e tra le altre cose sono corrispondente per l'emittente televisiva Telesveva) e diciamo che sto diventando, per ragioni sentimentali, pannese d'adozione. Ho conosciuto Panni, un posto stupendo dove non mi stanco mai di tornare, e quotidianamente visito il sito che lei dirige: le giungano i miei complimenti per l'ottimo lavoro che svolge. So quanto sia difficile garantire l'informazione libera e quotidiana (in grandi città, Molfetta e Bisceglie insieme fanno oltre 100mila abitanti, figuriamoci in un piccolo centro). Non si scoraggi, vada avanti. Sono certo che il dialogo che si sviluppa con difficoltà su queste pagine invece cresce e abbonda tra i suoi compaesani. Il mestiere del giornalista è duro: tanti oneri e pochi onori. E' una missione che va portata avanti. Sempre e comunque. Quindi su con il morale e buon lavoro! Glielo dice un suo nuovo lettore.

Anonimo ha detto...

Caspiterina Anonimo parla di democrazia ti accusa di usare toni minacciosi e finisce con ...."Credimi, lo dico per il bene tuo e del blog." da film.., tipo?!?!......Non mi sovviene! Penso invece che la tua sia solo rabbia mista a delusione. Non ti lasciar sopraffare, basta vedere l'inerzia pannese come qualcosa di simpatico. Ti spiego: sono stata a Panni domenica 21 Marzo. Bene, in piazza c'era ancora un Babbo Natale appeso in bella vista, penoso oltre che BRUTTO, mi sembra d'aver visto forse qualche altro addobbo natalizio..... Ecco Panni è così, sembra in CATALESSI. Tra un pò arriverà la primavera, quella climatica intendo, e come scrisse la donna che amerò oltre la vita :"Panni si desta alla carezza del raggio dorato
palpitando freme di nuova vita".
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Franco Cocciardi
Eccomi dopo un periodo lontano dal computer e da internet. Concordo perfettamente con quanto affermato da Germinario: vai avanti, caro direttore perchè noi siamo con te condividendo questi tuoi spazi web liberi e non attraverso Facebook/Twitter/Myspace ecc....
All'amico Germinario che si trova nella mia stessa area geografica,abito a Trani ma sono di Panni risulta che a breve Telesveva (otttima emittente pugliese) realizzerà a Panni un servizio su usi e costumi del territorio ? Nel caso non fosse vero potresti prenderlo in considerazione concordando i dettagli con il nostro direttore Pietro De Michele ?
Un saluto a tutti voi
francopanni

Anonimo ha detto...

Pietro, che ti e' preso? Continua cosi', che vai bene. Ti saluto, Francesco

Anonimo ha detto...

Pietro il tuo scritto ha scaturito favorevoli incoraggiamenti, mi associo all'amico Franco Cocciardi che non vedo da tempo, e al giornalista Germianario,continua cosi'che vai bene.Ti saluto Francescantonio Roberto (Bari)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
IL CASTELLO ha detto...

Grazie amici e compaesani.Come avete letto nell'ultimo post io "conosco" il mio popolo e,con gli anni e i sacrifici e tanto lavoro,ho imparato ad "amministrarlo" come un padre con i propri figli ed è suo dovere intervenire e "scuoterli" quando ne intravede la necessità.
Ormai mi conoscete tutti,anche qualche stolto che (miserello lui...per non dire miserabile) non lascia occasione per tirare qualche freccia avvelenata con la speranza di annientarmi...ignorando,o peggio ancora,consapevole che con me cadrebbe e si spegnerebbe l'unica luce su Panni...oppure così non è?
La libertà?La democrazia?E questa concessione aperta a tutti,anche ad anonimi,di scrivere la propria opinione sulla mia persona come la chiamereste?
Non un accusa la mia ma era ed è tutt'ora un appello a tutti i Pannesi nel mondo a tenere sempre vivo nel cuore e nela mente la nostre stirpe pannese,la Nostra Panni.Appello che ribadisco con forza ora e sempre e di certo a favore della mia persona.
Abbiamo dato oggi a Panni il nostro estremo saluto ad un pannese meritevole e degno di ogni e qualsiasi stima,Saverio Procaccini...eppure nessun commento di cordoglio appare,ancora oggi,sul post della notizia del suo decesso.
E allora...non so a voi ma a me è stata una cocente delusione,una di quelle che potrebbero far spegnere quella luce su Panni e i Pannesi nel mondo.

alfonso.lapolla@alice.it ha detto...

"MAY THE FORCE BE WITH YOU" CHE LA FORZA SIA CON TE: LA FORZA E' UN CAMPO DI ENERGIA . CI AVVOLGE, CI PENETRA, MANTIENE UNITA TUTTA....PANNI. E VAI DIRETTORE....
AL

IL CASTELLO ha detto...

IN GOD WE TRUST...E NELLA NOSTRA MADONNA DEL BOSCO...

Anonimo ha detto...

Franco Cocciardi
Mi viene in mente la carica dei centouno ed anche i moschettieri con il loro motto:uno per tutti, tutti per uno. Un caloroso benvenuto su questi spazi liberi a Francesco e Francescantonio che sicuramente saranno sempre più presenti. Un saluto anche a Giannina che le giungerà attraverso suo marito, sei tu quel Francesco ?
francopanni

Anonimo ha detto...

Caro Franco ci voleva Pietro con le sue esternazionioni a farci incontrare sul blog del castello pensa che tu stai aTrani io a Bari e non ci vediamo da tanto tempo.Complimenti per il tuo blog Trani e Panni.Spero che Pietro non si arrabbia per questa precisazione.Francesco e Francescantonio sono la stessa persona. Tisaluto caramente Francescantonio

IL CASTELLO ha detto...

Arrabbiarmi?Questo e solo questo è il mio intendimento "editoriale": far si che la gente Pannese si incontri, si parlino e continuino a volersi bene da tutte le parti del mondo.
Mi spiace assistere alla apatia, alla indiffferenza, al silenzio pur essendo presente,a cui si assite in questo web e,mi addolora ancor più ammetterlo,specialmente da parte della gioventù,con tanto di laurea,che si dimostra schiva e restia di partecipare a questioni e problematiche odierne riguardanti il nostro piccolo paesello ma anche il nostro Paese Italia e,in particolare,il loro futuro e poi vederli cazzeggiare fra di loro nei tanti spazi messi a loro disposizione da Internet e,in modo particolare su Facebook,dove io ci sono e ci resto proprio a significare la continuità del mio impegno...anche se spesso mi capita di constatare ciò che ho detto sopra.
Ciao Francescantonio e Franco. Buone Palme a voi e ai vostri cari.