mercoledì 10 marzo 2010

Ancora frana in località Montaguto scalo

Tonino Mauriello ci ha testè informato che,verso le ore 22,45 di questa sera,la frana già in atto da circa 4 anni in località Montaguto scalo è giunta fino ai binari ferroviari ostruendo,anche, il transito ai treni.
Al disagio della percorribilità della statale 90 sul tratto Montaguto scalo/Savignano scalo,attualmente raggiungibile con una deviazione per la strada interna per Savignano Irpino, ora si aggiunge quello ferroviario.
Questa frana è attiva da circa 4 anni in quà e,fino ad oggi,non si è riusciti a trovare soluzioni idonee per eliminare o quantomeno alleviare tale disagio.
L'Italia frana?
A quanto si ha modo di constatare purtroppo si!
Ma ora siamo in piena bagarre elettorale quindi inutile farsi illusioni su celeri e decisivi interventi.
Ringraziamo Tonino per la notizia in esclusiva.
Il direttore

3 commenti:

Franco De Michele ha detto...

Maltempo in Campania, circolazione sospesa sulla linea Benevento - Foggia
Tratto di linea interrotto tra Savignano-Greci e Montaguto-Panni per movimento franoso nei pressi della sede ferroviaria. Programmati servizi sostitutivi con autobus Napoli, 11 marzo 2010
Circolazione sospesa dalle 22.35 di ieri, mercoledì 10 marzo, sulla linea Benevento – Foggia. Il provvedimento è stato adottato su richiesta della Prefettura di Avellino a scopo cautelativo. A causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, è stato infatti registrato un progressivo avvicinamento alla sede ferroviaria di un movimento franoso fra le stazioni di Savignano-Greci e Montaguto-Panni.
http://www.fsnews.it/
Per garantire la continuità dei collegamenti Trenitalia ha programmato autobus sostitutivi fino al ripristino del regolare servizio. Informazioni dettagliate e aggiornamenti disponibili anche nelle stazioni, negli uffici di assistenza ai clienti e a bordo dei treni.
Franco De Michele

IL CASTELLO ha detto...

Grazie Franco per le precisazioni.

Anonimo ha detto...

Dovevamo aspettarcelo!!! Dopo anni di continuo sperpero del denaro pubblico si è arrivati ad una conclusione: strada chiusa, ferrovia bloccata, paesi con gravi problemi di comunicazione e ditte che da anni lavorano sulla frana arricchite senza far NULLA !!
W l'Italia....il paese dei balocchi.
Tony