mercoledì 4 aprile 2012

LA TERZA LISTA

Come nel post precedente annunciato ecco i candidati della terza lista:

1- Rainone Giuseppina, figlia della compaesana Anna Senerchia e della buonanima di Michele

2- dr. Calitri Vito,classe 1931, ex sindaco di Panni e attuale consigliere di minoranza

3- Calitri Pietro,clase 1930,ex sindaco di Panni e insegnante in pensione

4- Petronella Maria Giuseppa, consorte di Calitri Pietro

5 - Palazzo Giuseppe,classe 1965, residente ad Accadia

Il partito di appartenenza l'UDC di Casini.

Una lista che,quasi certamente,sarà ricusata dalla Prefettura di Foggia per mancanza del numero prescritto per la formazione di una lista.
Infatti il regolamento elettorale attuale prevede la candidatura di un sindaco + 5 consiglieri,se si contano i consiglieri candidati nella lista sopra esposta i consiglieri candidati sono 4 e non 5.
La norma prevede che si può superare,di una o due unità,il numero dei consiglieri candidati,da 5 a 7, ma non essere al di sotto del minimo prescritto,cioè 5.
Ecco il motivo della ricusazione della lista da parte della Prefettura di Foggia.
L'unico commento che mi viene spontaneo è quello di forte meraviglia in quanto ritengo "ingenuo" l'operato di chi ha composto la lista che non ha tenuto conto delle norme vigenti,soprattutto da gente "navigata" in politica come si evince facilmente scorrendo i nominativi dei facenti parte.
Cose che possono succedere?
Evidentemente si.
Darò notizia sulla ufficialità della esclusione della lista appena ne sarò informato.
Il direttore
E' ufficiale:come previsto questa lista è stata ricusata dalla Prefettura di Foggia.

2 commenti:

Francesco Di Palma ha detto...

Evidentemente non c'era l'intento di partecipare alla competizione elettorale. Oltretutto mi pare di capire che sulla lista ci sarebbero marito e moglie. Forse gli intenti sono di altra natura.

IL CASTELLO ha detto...

Gli intenti c'erano eccome e solo che tre candidati non si sono presentati alla firma della lista al comune,quidi,all'ultimo momento,pur di presentare la lista,hanno messo dentro quelli che erano disponibili,anche la propria moglie,ma non sono riusciti a metterne dentro cinque. Questo è il retroscena di quella lista.Ti saluto Francesco e mi congratulo con te per aver avuto il "coraggio" di affrontare un tema politico pannese.Fin'ora sei l'unico e solo.