lunedì 2 aprile 2012

Da Panni segnalano

Un momento dello scrutinio delle schede
La Pro Loco di Panni,come già sapete, ha il suo nuovo direttivo, le elezioni per il rinnovo del Direttivo si svolsero il 5 marzo u.s. con una partecipazione numerosa di tesserati.
A spuntarla, tra i 9 candidati per il nuovo direttivo, furono:Antonio De Stefano,Cristina Colacone, Pietro Gattulli,Antonella Rainone e Patrizio Spada.
Il presidente eletto tra i 5 del nuovo direttivo fu Antonio De Stefano, i  revisori dei
conti furono Concettina Senerchia e Costanzo Montecalvo,mentre per i probiviri De Cotiis Giuseppe ed il presidente uscente Michele Melino. Avrete notato che parlo in passato remoto.
Perchè?
Già nella riunione dei 5 eletti del nuovo direttivo ci furono diverse discussioni abbastanza vivaci,anche il Sindaco di Panni partecipò alla riunione,in quanto membro di diritto dell'associazione.
Furono sollevate delle eccezioni riguardo alla concessione del voto anche ad iscritti nell'anno 2012,vietato dallo statuto stesso delle pro loco d'Italia,.Qualcuno lamentò la troppa ingerenza del Sindaco alla votazione del presidente sulla scelta della persona,che poi risultò eletta nella persona di Antonio De Stefano.
Ebbene è stato fatto dettagliato ricorso presso l'ANPLI,così credo si chiami,della Regione Puglia.
E' notizia odierna che un funzionario regionale delle Pro Loco ha dichiartao nulle quelle elezioni, e che,a breve,sarà nominato un commissario ad acta per rifare il tutto.
In altri momenti queste formalità,come il rinnovo del direttivo della Pro Loco,passavano senza interessare minimamente la pubblica opinione pannese locale ,ma il clima elettorale è tale oggi che niente passa inosservato...anzi.
Dopo il 15 aprile p.v. il tutto sarà formalmente ossequiato.
Se ci sono delle regole sono state appositamente messe per la legalità nello svolgimento delle attività  sociali e culturali di queste associazioni ed è giusto che sia così e non lasciate all'arbitrio di persone che intendono imporre il proprio volere...capoticamente.
Ecco perchè la Democrazia è bella,perchè tiene conto della volontà della maggioranza popolare..."del Popolo Sovrano"...almeno in Italia.
Il direttore

Nessun commento: