lunedì 9 aprile 2012

Sabato Santo e Pasqua 2012 a casa mia

Sabato Santo ho avuto il piacere di ricevere tante visite di persone care che hanno voluto farmi gli auguri pasquali di persona,quelle nella foto,scattata da mio figlio Luca,partendo da destra sono:
Mia sorella Lidia,Renato e consorte Alba venuti da Napoli,mia moglie Anna,quello spaventapasseri al centro sono io,al mio fianco a sinistra la nostra unica rappresentante in vita della famiglia dei Trentapil, zia Maria Teresa Rainone,al suo fianco mia sorella Luciana e,ultimo a sinistra,mio cognato Teodoro Bucci,consorte di mia sorella Lidia.
E' stata una gioia averli avuti a casa mia per un'ora e più.
Queste che seguono sono le foto che colgono la mia nipotina Sabrina,primo genita di mio figlio Luca,mentre recita,con l'aiuto della mamma Rossella,la sua prima poesia imparata presso il suo asilo. La dolcezza e la mitezza di Sabrina,farà 4 anni a settembre, è qualcosa che colpisce chi la osserva, una bambina-donna equilibrata e sobria.Fabio,il secondo genito di Luca, a settembre compie 2 anni,è tutto il contrario della sorellina e,per dirla in breve,un vero e proprio "Attila"...dove passa lui restano solo...macerie...
Sabrina e la mamma Rossella  e si intravede Fabio nel salone
che arrabbiatissimo non si spiega il motivo per cui la
cicletta non abbia le ruote come una biclcletta normale.
Eravamo in tanti a casa per il pranzo pasquale e mentre si parlava ad un tratto il panico:
Fabio dov'è?
Nelle stanze di casa non c'era,ma,terrorizzati,vedemmo la porta d'ingresso semi aperta...e via fuori nella scalinata a chiamarlo verso il piano di sotto e di sopra.La madre sale al piano di sopra e...lo coglie mentre,gattonando,si inerpicava,gradino per gradino,verso il piano superiore al mio. Prima aveva già fatto le prove generali della maniglia della porta d'ingresso e "si può fare" pensò Attila,noi,per tutta sicurezza,davamo ogni volta una mandata di chiusura alla porta,ma qualcuno non lo fece e...subito scattò il piano di Attila. Due bambini adorabili, Sabrina per la sua dolcezza, e Fabio per la sua forza incontenibile.Che il Signore li bendica!
Il direttore, il nonno felice e contento

Nessun commento: