martedì 3 aprile 2012

Una terza lista?

pover paiese mie
Sembra che una terza lista si stia formalizzando in questi giorni per scendere in campo nella prossima campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale e,ovviamente del sindaco.

Siamo in democrazia e pertanto ognuno fa come gli pare,ma questa lista viene proposta da 30 anni a questa parte,sempre dallo stesso personaggio, al solo ed unico scopo di guadagnare un seggio all'opposizione.

Personaggi vistri e rivisti sul proscenio politico pannese,anche con l'icarico da sindaco per la durata di 10 anni e poi sempre presenti,direttamente o indirettamente, in tutte le elezioni seduti sulle all'opposizione con risultati zero assoluto ma soltanto per il gusto di esserci e di "rompere" in ogni modo e circostanza. In quest'ultimo anno l'attività quale amministratore locale si è svolta con l'affissione di pubblici manifesti e volantini invece che al tavolo consiliare.
Minacce,critiche e quant'altro contenuti nei manifesti contro il sindaco Ciruolo,il Parroco P. Antonio e la mia persona,la cui attività giornalistica era a servizio e prezzolata...secondo lui.
Mai,ribadisco mai,il nostro giornale,e quindi la mia persona,ha intascato una sola lira o un solo centesimo dal comune di Panni e mai,ribadisco mai,il nostro giornale,e quindi la mia persona,si è lasciata condizionare nella sua attività editoriale...MAI!
Questa volta sembra che quale candidato sindaco della lista non sia lui bensì una bella donna,figlia di pannesi,ma che a Panni viene nel periodo agostano...e basta.
Altri componenti della lista,i cui nomi ancora non si conoscono ufficialmente,non sono residenti e,addirittura,un residente si è visto candidato a sua insaputa,senza neppure essere consultato.Ma questo modo di fare e agire non è certo una novità per questo signore,che ne fa un uso anormale,incivile e illegale che non meraviglia più nessuno.
Altri "illustri" personaggi sono scesi in campo per dare il loro apporto ad una lista solo con la loro presenza.
Gente anziana che ha fatto il suo tempo ormai ma che coglie l'odore della politica e del potere...ormai perduto.
Con tanta stima e affettuosità mi rivolgo a questi personaggi illustri consigliando loro:
STATEVENE A CASA VOSTRA,con le vostre famiglie a curarvi dagli acciacchi della vecchiaia,non si può essere ancora oggi ciò che si è stato ieri una ventina-trentina di anni fà.
Aleggia nell'aria un'ulteriore possibililità che una quarta lista si proponga alla prossime elezioni...scarsi 600 voti gli elettori ma chi da un lato e chi dall'altro si contendono fino all'ltimo minuto delle ore 14,00 del 7 maggio p.v.
Che arrivasse subito quel giorno in modo che Panni possa ritornare nella sua pace.Che Dio salvi il nostro amato paesello.
Il direttore

Nessun commento: