venerdì 13 aprile 2012

Dati sulla trasmissione di ieri e altro.

Visionando oggi le statistiche di questo blog, a cui posso accedere solo io,ho notato che nella giornata di ieri ci sono state 343 connessioni al blog,molti hanno seguito in diretta ma i più in differita,anche dall'estero.
La qualcosa mi compiace.
La cosa che non mi compiace ,come al solito,è la mancanza di alcun commento sia quì sul blog che su Facebook...niente...nessuno!

Constato ancora oggi che la politica continua ad essere un vero e proprio TABU' per la gente pannese,se ne parla citt...citt,mur...mur,stando attenti che non ti vedano o ascoltino.
Invece la politica è l'unico mezzo che ha a disposizioneil popolo per cercare di trovare gli opportuni rimedi e soluzioni adeguate ai propri bisogni e alle proprie necessità...e se non se parla tra di noi che senso ha?
Ed ecco che una masnada di gente,senza scrupoli e senza dignità,dispone della politica come meglio aggrada loro e lo fanno ormai a viso aperto,in TV,Radio,Assemblee,Riunioni di partiti, il popolo oggi si difende solo e soltanto sventolando bandiere e suonando tamburi nelle manifestazioni di piazza organizzate da sindacati e...dalla povera gente che ha perso il lavoro e futuro,altro che ripresa,ricrescita e sviluppo del Paese...a chiacchiere in TV,la disoccupazione aumenta paurosamente,tante azienda-imprese,mentre loro parlano,chiudono la loro attività e famiglie intere si trovano,da un giorno all'altro,sbandati e terrorizzati sul come affrontare il futuro,su come portare a casa un pezzo di pane.Loro,i politici che vivono sul Monte Olimpo come dei,continuano... dibattono...discutono,incantando la platea con un lessico perfetto, espressioni,ragionamenti e opinioni che lasciano l'uditore a bocca aperta...pur non avendo capito una sola parola di quanto ascoltato ma ne rimangono colpiti.Eccetto Di Pietro e qualche altro politico quale politico non abbia il dono della "parola".A Roma ci sono scuole che curano il lessico e le espressioni da tenere nelle varie occasioni e circostanze a uomini politici che ne fanno sfoggio ovunque.
L'Italia ha in questi giorni toccato il fondo,il popolo italiano è stato violentato tragicamente.
La vicenda della Lega Nord è l'evidenza reale sul modo di governare il Paese da parte di tutte,ripeto,tutte le rappresentanze politiche in Parlamento,alle Regioni e Comuni.
Ma come la Lega Nord baluardo della onestà,fedeltà,di "Roma ladrona" e fuori i corroti dalle balle,in questi 20 anni,non 20 giorni,si è comportata come se non peggio di altre forze politiche?Da non credersi.
EMERGE DAGLI ATTI UFFUCIALI CHE IL SENATUR E FAMILY AVREBBE SOTTRATTO DENARO PUBBLICO,CIOE' NOSTRO,DEL POPOLO ITALIANO CHE PAGA LE TASSE,
per scopi prettamente personali e familiari.
E il popolo leghista che fà?
NIENTE!
Anzi raggiungendo il massimo  parossismo,della sua cecità e servilismo totale applaude ed osanna festeggiando coloro che li hanno derubati,che,con uno scambio di un bacetto e scusatemi,rimettono a posto la gerarchia leghista e,con una scopa in mano,fanno pulizia all'interno di casa propria.
Ladri,delinquenti,corrotti...acclamati dal popolo.
In altri tempi per molto meno i colpevoli venivano linciati dal popolo.
Popolo Italiano ma quando ti riappropierai della tua Sovranità?
Non credo che avrò la fortuna di vedere questo nel tempo che mi rimane da vivere.
Ai miei figli...ai miei nipoti l'augurio di poter vedere e vivere questo stato Civile e Democratico.
Il direttore

6 commenti:

vittorio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vittorio ha detto...

ciao zio!ieri non potevo essere online ma volevo cmq fare i complimenti per la trasmissione.speriamo ce ne siano altre,sia per commentare le elezioni,san giovanni che si avvicina inesorabile e quant'altro accade nel nostro amato paesello!

IL CASTELLO ha detto...

Grazie Toio,saluti cari a tutti voi.

Antonio lu pannese di 74 anni ha detto...

Carissimo direttore abbiamo visto la vostra trasmissione e siamo rimasti molto compiaciuti e vi ringraziamo perchè ci tenete sempre aggiornati.
Mi rivolgo alla persona che ciattava in continuazione in maniera provocatoria,dicendogli che i lavori comunali non sono più garantiti,basta guardare la televisione,il personale superfluo va spazzato via.
Il comune di Panni si ritrova ad avere più impiegati che abitanti pannesi.non è necessario che debbano restare per forza vicino a mamma e papà,possono andare anche a cercare fortuna altrove.
I cittadini pannesi e gli emigranti in caso di bisogno per richieste comunali sono obbligati a rivolgersi agli uffici dell'ente comunale e gli impiegati nonostante il loro poco da fare o niente si rinchiudono dentro..,forse per non dare all'occhio?
Ma i pannesi sanno e stanno zitti per non creare confusione,altrimenti la volta dopo anziche farli aspettare 1 ora la volta dopo sono 2 ore e non solo vengono pure trattati male!
ma direi a questi impiegati che la coscienza dovrebbe farli riflettere senza aspettare il giudizio universale del nostro Dio.
Signor direttore aggiungo dicendo che qualunque amministrazione vinca deve con rigore riflettere e tenere presente che il personale superfluo va eliminato per fare spazio alle necessità del paese,visto che i loro stipendi sono frutto delle nostre tasse.

Direttore grazie e saluti da Antonio lu pannese di 74 anni.

IL CASTELLO ha detto...

Caro Antonio,condivido appieno la tua disamina sulla situazione di Panni e proprio tenendo presente ciò che hai detto si è fatta la lista di Tonino Mauriello.Molte cose dovranno essere riviste e sistemate nel modo migliore,tenendo presente le possibilità che il comune ha a disposizione oggi per il domani.
Nel 2010 il costo degli impiegati comunali superava abbondandemente le 300.000,00 annue,oggi non so ma,certamente è cresciuto.Gli stipendi percepiti dagli impiegati vanno da minimo 1.200,00 euro al mese a oltre 4.000,00.Non sono mica male visto i tempi che stiamo attraversando,la gente si suicida perchè perde il lavoro,mi sembra,quindi,che il cittadino abbia tutti i diritti per essere servito subito e senza frapporre ostacoli.Se non si entra nell'ottica che un servizio pubblico,come quelli comunali,tanto esistono proprio per la pubblicità del servizio stesso.Pubblico significa che appartiene allo Stato,che altro non è che il Popolo Sovrano che in esso vive e cioè nostro,di tutti noi quali cittadini italiani.Questi servizi pubblici sono affidati a persone fisiche che,piace o non piace il termine,devono essere sempre "a servizio" del cittadino.Purtroppo spesso e volentieri ciò non avviene,in quanto chi è preposto a tali servizi se ne serve per scopi privatistici o,addirittura,personali.Negli uffici pubblici le porte si chiudono quando l'orario d'obblico è finito e non durante,la porta chiusa è un deterrente per il cittadino che,invece di essere servito,è costretto a aspettare ore anche quando non c'è nessuno negli uffici,comportamento da padroni di casa e non di servizio pubblico.Prima cosa quindi:porte sempre aperte negli uffici,servire subito il cittadino e non dopo la pausa caffè o un impegno urgente personale o familiare,quelli si possono fare,anche,dopo,tanto di tempi vuoti durante il turno di servizio ce n'è e in abbondanza.Sono stato anch'io un pubblico dipendente per 35 anni e,guarda caso,ho lavorato anche presso l'ufficio postale di Panni per circa 2 anni e,pertanto,so come vanno ste cose e ti parlo del 1971/72 quando Panni contava ancora quasi 2000 abitanti...oggi 850 circa si può benissimo immaginare quanto lavoro danno ai pubblici uffici.Nei mesi invernali intere giornate senza vedere neanche l'ombra di un cliente...almeno d'estate quando c'è gente in più un pò di disponibilità in più non guasterebbe di certo.
Ma i pannesi sanno e stanno zitti!Me ne dai atto e conferma!
Sono 16 anni ce co sto cacchio di giornale cerco di sciogliere la lingua alla gente ma i risultati avuti con i residenti sono del tutto scarsi e scoraggianti.La gioventù è avulsa da queste cose,mangia,beve,fuma,va sopra e sotto con la macchina dalla Taverna al Castello e viceversa,qualche soldo lo recupera sempre...e allora fin che la barca va lasciala andare.
Da 20 a 40 anni il tempo è breve,un alito di vento e poi...
Ciao Antonio stammi bene.La persona che chattava e che provocava ieri,il Giuseppe?Uun incaricato a dar fastidio...niente di più,magari anche un bel giovanotto...chissà.

IL CASTELLO ha detto...

74 anni?Compliment!Per usare il PC vuol dire che sei giovane,almeno con l'intelletto,così mi auguro fisicamente.
Perchè continui a scrivere in anonimato?
Scommetto che sei una cara persona che stimo ed ammiro...l'anonimato è la forma più brutta di presentarsi.
Ti saluto e quando vuoi scrivi quel che ti pare.