mercoledì 23 novembre 2011

TRAGICO LUTTO A PANNI

INCREDIBILE...MA PURTROPPO VERO!


Alfonso Mansolillo
 Una mezz'ora fà,erano circa le ore 16,00,il nostro compaesano ed amico da sempre nonchè uno dei due Maestri della Banda di Panni,Alfonso MANSOLILLO, di anni 54, è stramazzato a terra nella sua casa di Panni ed è morto colpito da un terribile e fulminante attacco cardiaco.

Alfonso...il caro Alfonso è volato via come un fulmine da questa terra per raggiungere un altro luogo dove non esiste ne pena e ne sofferenza,ne bisogni e necessità,ne stress e ansietà,ne malattie e ne patimenti,ne gioventù e ne vecchiaia,ma soltanto la gioia,l'eterna felicità,l'immenso gaudio la cui custodia e garanzia è nelle mani del Creatore Divino,l'Essere Supremo: DIO!

A Lui affidiamo l'anima benedetta di Alfonso amato da tutti i pannesi in tutto il mondo e,certamente,lo sarà altrettanto e di più, nel Regno dei Cieli.
Alla moglie,alla figlia, ai genitori e ai familiari tutti il nostro cordoglio.
Il sindaco di Panni Ciruolo mi ha infromato poco fà che le esequie si terranno presso la chiesa madre di Panni alle ore 15,00
Il direttore 
Aggiungo a questo post una bellissima poesia scritta da Monte Sario sul medesimo sito che mi sembra colga in pieno il tragico trapasso del caro Alfonso.

Sai cosa faccio...



Ora che ho le ali ?


Voglio lasciare


Questa terra


Che non è più mia.


Voglio volare lontano


Là dove la libertà


non ha confine


Dove la sofferenza


non ha radici


Voglio volare


e non sapere mai


quale è la fine.


Voglio volare


Là dove un’altra


vita ci sarà


confido ,sicuro


in quella certa della


E t e r n i t à

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono costernato dalla triste ed inaspettata notiza... Giungano alla Famiglia e ai tanti amici della Banda di Panni le mie più sentite e sincere condoglianze.

Corrado Germinario

Anonimo ha detto...

Alfonso carissimo,
con quale spirito potrò venire a Panni sapendo di non poterti incontrare più in questa vita. Sarà molto duro superare questo triste avvenimento. Alla moglie, alla figlia, alla carissima mamma Ida, al carissimo papà Antonio e alla grande famiglia MANSOLILLO giungano unitamente alla mia famiglia le più sentite condoglianze.

Con grande affetto Ennio Spina

Anonimo ha detto...

Ciao Alfonso,
Ogni volta che tornavo a Panni mi accoglievi sempre con un grande sorriso ed un abbraccio sincero.
Custodisco gelosamente il cd che mi avevi regalato e, nel cuore, tutti i ricordi legati a te; sono vicino alla tua famiglia.
Un abbraccio fraterno ed un arrivederci,
Giuseppe Longo
Carbonate

Anonimo ha detto...

Le mie più sentite condoglianze ai genitori, alla moglie e alla figlia del nostro grande Maestro Alfonso.
Quando fra musicisti qualcuno muore, il silenzio è massimo, ma il loro cuore continua a cantare il più solenne dei canti.
La tua banda continuerà la tua opera, perché Gianni saprà dedicare a te ognuna delle musiche che tu hai sempre dedicato a noi.
A risentirci.
Renato De Michele

Achille ha detto...

Cari amici una triste e amara notizia dell’ultima ora ci ha sconvolto
l’esistenza. Alfonso è volato in cielo in pochi attimi portando con se
un grande dono “la musica della sua Banda”. Oggi 24nov2011 ore 15.00 i funerali a
Panni chiesa madre.
Achille

Achille ha detto...

Ciao Renato, solo ora leggendo i messaggi del forum ho appreso la triste e amara notizia della scomparsa del carissimo Gigi, “purtroppo 2 Tragedie in poco tempo”. Da parte mia le più sentite condoglianze., Scusa il ritardo. Achillino

alfonso.lapolla@alice.it ha detto...

Alfò, con lo stesso entusiasmo, la gioia e la maestria con cui dirigevi la banda di Panni ora, sono certo, dirigerai quella celeste e noi continueremo ad ascoltarti: non ti dimenticheremo mai. alfonso r furliano

Anonimo ha detto...

ora da lassù non avrai più bisogno del cubase per suonare la tua ottima musica......ciao alfonso...gianluca da ccadia