lunedì 21 dicembre 2009

Un pensiero natalizio di Luciana


Da "PANNI E PANNESI" su Facebook

...siamo nei preparativi del Natale e i profumi delle cose che facciamo, come preparare dolcetti oppure scrivere (se ancora qualcuno lo fa) dei biglietti di auguri, incartare regali, pensare ancora più intensamente alle persone care che purtroppo sono lontane da noi e poi ripensare ai nostri natali passati...di quando avevamo ancora r' man cunzat r' miel e zuccher..
La neve di questi giorni (qui, nella zona di Firenze e di Prato ne ha fatta qualche centimetro abbondante) mi ricorda il mio amato paesello;me lo ricorda coperto di bianco come un presepio e mi sento colma di gioia, perchè i muri delle case antiche sono ancora lì e la mia gente è serena nelle strade... nelle case c'è il calore, il pane, l'acqua da bere ...penso a chi non possiede questo enorme tesoro. Penso ai bambini che soffrono per la mancanza di questo. Mi... viene in mente spesso, ma in questigiorni il pensiero di loro mi graffia dentro...non volevo rattristarvi, ma solo ricordarvi della grande fortuna che abbiamo!
AUGURI A PANNI E A TUTTI I PANNESI vicini e lontani.... e Buon Natale a te Direttore

1 commento:

IL CASTELLO ha detto...

Buon Natale a te,cara Luciana,a tuo marito e ai tuoi figli e alla tua famiglia,papà Michele e mamma Elisa,miei carissimi amici da sempre e per sempre.Il Signore ti benedica e,stanne certa,Panni ti ama,perchè sei una sua figlia prediletta.
- AMORE per tutti e per tutto...se ami chi ti ama che valore può avere?
- PACE nel ...cuore per portarla agli altri
- SERENITA' di affetti e sentimenti
- FEDE IN DIO senza è come essere un ivolucro soltanto...un contenitore,questi sono i veri signifcati del Natale: l'Avvento del Cristo in noi stessi.
BUON NATALE.