giovedì 17 dicembre 2009

Natale in Casa Daunia a cura della Provincia di Foggia
























Anche Panni partecipa come da 4 anni in quà al "Natale in Casa Daunia" patrocinato dall'Ente Provincia di Foggia - l'APT e l'Associazione Italiana Amici del presepe.
Purtroppo notiamo, per quanto attiene al Festival delle Zampogne, che il gruppo zampognaro "Gli Amici di Pan",composto da nostri compaesani, faranno concerti natalizi il 19 p.v. presso l'ex cinema di Ischitella, presso l'Auditorium di Manfredonia il 22 e presso la chiesa madre di Stornarella il 24 dicembre e...a Panni nessuno, per insindacabile scelta logistica da parte dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia, che noi, ovviamente, non condividiamo tala capotica esclusione .
Ci è noto che a giorni il gruppo zampognaro "Gli Amici di Pan" si costituiranno in una Associazione il cui proposito non solo è quello di mantenere viva la tradizione zampognara pannese ma,così come già in precedenza brillantemente avviata, di continuare nella nobile arte di costruzione in loco delle zampogne e,in particolare, la nostra ritrovata arcaica Zampogna di Pan.
Restiamo fiduciosi che,a breve, ogni e qualsiasi problema, innanzitutto il recepimento di una sede idonea e quant'altro necessita per l'ottimale andamento della questione, verrà risolto per poter degnamente continuare e tramandare una delle nostre tradizioni più secolari come quella zampognara.
Il direttore

Nessun commento: