sabato 19 dicembre 2009

LA MOSTRA INVERNALE ARTIGIANALE













Questa mattina la novella Mostra (si terrà anche per tutta la giornata di domani nelle due principali strade antiche di PANNI (Fg), Corso Margherita di Savoia e Corso Umberto II di Savoia), distribuita tra grandi tendoni (molto opportuni...) e androni di case, palazzi e pianterreni messi volontariamente a disposizione dai rari abitanti della quartiere antico, è iniziata e proseguita, nonostante un cader di pioggia in enorme quantita per le prime tre ore.
Dopo la cerimonia di inaugurazione tenuta alle 10.00 (al coperto ovviamente presso la Sala dell'Annunziata), dal Sindaco di Panni Pasquale CIRUOLO, la Mostra. comprendente non solo prodotti dell'Artigianato, ma anche esposizione con assaggio dei cibi tipici locali e varie altre belle opere dell'ingegno umano (come la bella esposizione di ARTE PIROGRAFICA di Gianluca VEGGIA (è l'artistsa in nella foto a sinistra con il Presidente della Pro Loco di Panni Michele Melino,al quale ne illustra tecnica e significato) ha avuto nonostante il tempaccio sfavorevole, alle ore 13.00 ha smesso con la... doccia, ma la temperatura nel pomeriggio è scesa fortemente, notevole l'afflusso di visitatori, provenienti dai paesi circostanti e da Foggia ma anche moltissimi residenti del paese stesso.
Segno questo che ne vale la pena, e ve lo consiglio caldamente, di soffrire un po' di freschetto per ammirare e spesso trovarsi ad acquistare volentieri ciò che vi troverete su banchi, banchetti e nelle stesse case di pianterreno. E perchè non ammirare arti e mestieri assaggiando un po' di favoloso maiale nero ?
Infatti, domani domenica 20 dicembre 2009, è il secondo e ultimo giorno della manifestazione : vi aspettiamo, cari amici.
Vincenzo Franco De Michele

2 commenti:

IL CASTELLO ha detto...

Ringraziamo il Col. De Michele per la tempestività dell'informazione e delle immaggini inviateci.

Anonimo ha detto...

Che peccato non esserci...BRAVII
Un saluto a tutti voi Luciana Bianco