martedì 8 dicembre 2009

Da un rapido raid mattinale a Panni

Sarà che,dopo anni di esercizio,ho fatto l'occhio giornalistico,ma sono stato stamattina a Panni,accompagnato dal fedele compagno prof. Leonardo De Luca,per un paio d'ore soltanto e ho visto e fotografato quanto segue:

finalmente ho visto la statua della Madonna del Bosco,dopo 4-5 anni che regolarmente veniva coperta dal presepe,messa nella cappella di destra,la prima entrando in chiesa,in modo che il culto a Lei dedicato dal popolo pannese non abbia una interruzzione per circa due mesi,così come nei trascorsi anni.
La cosa mi compiace alquanto perchè è una conferma che voce del giornale significa "voce di popolo",infatti nell'ultimo numero di ottobre'09,anche pressato da "voce di popolo",segnalai la cosa che mortificava i fedeli pannesi,ma,comunque,zittivano al Parroco P. Antonio,il quale si è dimostrato sensibile alla vicenda ed ha provveduto a mettere le cose a suo posto.


Il presepe,peccato che era spento,è di nuova fattura e la sua composizione è stata realizzata nel paesino di Panni.Infatti sono perfettamente riconoscibiuli la Chiesa Madre,il castello,la casa canonica e la fontana sotto Largo Mons. Senerchia.Un lavoro veramente eccellente preparato e messo in opera dai compaesani Amedeo De Cotiis e Anna Maria Ragno in Totilo ai quali va il nostro plauso.

I lavori di pavimentazione al cimitero,come si evince dalle foto,è ultimato.Questo della foto sopra è il camminatotio lato sinistro all'ingresso del cimitero.

Questo è il lato destro.

Questo è il camminatoio lato sinistro.
E,nientidimeno, per "vedere" queste cose e renderle partecipe alla gente pannese occorre un occhio da giornalista?Non credo proprio!Una macchinetta fotografica,che tutti abbiamo, certamente sostituisce l'occhio del giornalista e,qualora si voglia partecipare lo scatto ai pannesi nel mondo,basta un piccolo PC,che tutti abbiamo,un collegamento ad internet di base e...inviarle al nostro giornale che provvederà alla bisogna.
Ma per far ciò,capisco benissimo, occorre BUONA VOLONTA' e questa,purtroppo, è una preziosità che è in via di estinzione.
Comunque,cari compaesani,finchè c'è l'occhio del giornalista state tranquilli che,anche se ogni tanto,Panni non vi mancherà,quando non ci sarà più...la Maronn re lu vosc ciadda pensà.
Buona Immacolata a tutti.
Il direttore








Nessun commento: