lunedì 14 dicembre 2009

IL PRANZO DEGLI AUGURI dell'ACAP di Prato

Nella foto da sinistra:l'avv. Michele Rainone,il precedente presidente,il Vescovo di Prato Mons. G. Simoni,l'attuale presidente Dr. Alfonso Lapolla, in piedi Nicola Longo uno dei primi presidenti dell'ACAP e il figlio Antonio neo eletto consigliere comunale di Prato.

Per il quarto anno consecutivo l’ACAP di Prato ha fatto incontrare più di cento persone, nella grande sala del Ristorante Amalfi, per la Festa degli Auguri.
Ai tavoli apparecchiati per la festa erano seduti oltre ai pannesi doc anche simpatizzanti ed amici dell’Associazione. Dopo aver benedetto il cibo, il Parroco di Chiesanuova, Don Serafino, ha augurato a tutti i presenti (oltre cento persone) di trascorrere insieme qualche ora in amicizia e serenità. Per dare maggiore significato all’incontro era presente il Vescovo della città di Prato, Mons. G. Simoni, al quale è stato fatto omaggio della maglia dell’Unione Sportiva Foggia, appositamente fatta arrivare dalla Presidenza del Foggia. La maglia è stata donata al Vescovo perché, come da lui stesso dichiarato in un incontro con allievi di una squadra dilettantistica di Prato, in gioventù, dopo la tragedia di Superga in cui persero la vita tutti i giocatori del Torino, prese a tifare per il Foggia. Il Vescovo ha raccontato anche ai presenti in sala questa piccola curiosità della sua gioventù.
Mons. Simoni si è informato dello stato dei lavori al Convento della Madonna del Bosco, visitato da lui nel mese di giugno, e ha espresso l’auspicio che la Madonna possa tornare presto nella sua casa ed ha augurato ai presenti e a tutti i pannesi di trascorrere le festività natalizie in piena gioia.
Ad allietare con i canti di Natale la festa era la calda voce di July.
Il Presidente Alfonso Lapolla, con un brindisi finale, ha ringraziato tutti con l’augurio di continuare a incontrarsi sempre più numerosi con animi colmi di gioia.
Insomma, tra la delizia del gusto, il piacere della musica, la gradita presenza del Vescovo di Prato e la gioia di portare a casa il Calendario dell’Associazione, tutti hanno vissuto un momento indimenticabile.
Ora non resta che godersi il Santo Natale.
Il Presidente Alfonso Lapolla

Nessun commento: