venerdì 11 maggio 2012

Si vince anche perdendo

Danida e Rocco
Si spesso è così come nel caso della bella signorina Danida Mansolillo che pur perdente nella lista con cui ha partecipato alla passata competizione elettorale è stata la più suffragata ricevedo 69 voti di preferenza,cosa che da un significato ben preciso alla sua partecipazione elettorale che ha lasciato un segno indelebile ai pannesi tutti. I suoi 19 anni sono come una ventata di freschezza e di aria pulita anche nella politica,di cui ne avrebbe tanto bisogno,la sua bellezza,il suo mite e docile carattere,la sua disponibilità alla ricerca del bene la pongono,a mio avviso,vincente su tutti e tutto,il suo esempio,mi auguro,possa essere preso a modello dai giovani pannesi per costruirsi un proprio futuro lavorando in tutti i settori sociali,anche in politica,al fine di rinnovarla e ringiovanirla così come sempre si è detto ma raramente si è messo in pratica:
LARGO AI GIOVANI!
E' pur vero che il potere logora chi non ce l'ha ma è altrettanto vero che chi ce l'ha ne viene condizionato e,spesso,reso schiavo.
I miei omaggi,quindi, a Danida per la sua bella affermazione che,ne sono più che certo,ha reso felice anche il suo compianto papà Alfonso,insostituibile uomo pannese di cui Panni ne ha un ricordo amorevole.
69 compaesani,caro Alfonso,hanno voluto significarti che sei sempre nei loro pensieri,così come nei nostri,tua figlia Danida ti rappresenta alla perfezione,vedendo lei...vediamo te.

Lo stesso vale per il dr. Rocco Gesualdi,nella foto con Danida, le cui virtù sono note a tutti e non intendo rielencarle in questa sede.Chi non è d'accordo è,senza ombra di dubbio,in malafede,meglio sarebbe se guardandosi nello specchio la mattina appena alzatosi si chiedesse come e in che modo sarebbe più attivo e dinamico di Rocco.
Dispiace,quindi,se dovesse lasciare il paese e tornare a Parma sede del suo lavoro,per Panni sarebbe una perdita irrimediabile.Chi sarebbe in grado di sostituirlo nelle sue tante attività?Ha progettualità a breve scadenza che pongono Panni alla attenzione internazionale e per questo ha ottenuto un finanziamento pari a 190.000,00 euro,ha fondato 5 scuole di danze folk,ha dato il suo notevole contributo alla vita sociale e politica del paese ma ciò che lo cantraddistingue è la giovialità del suo carattere,la sua frenetica voglia di fare,di partecipare e organizzare.
Giuseppe alla Festa delle Spighe di Panni
Dopo l'espatrio in Inghilterra dell'altrettanto valente e dinamico giovane pannese Giuseppe Roberto,costretto per crearsi un suo futuro,rappresentò una grave perdita per Panni,perdere anche Rocco sarebbe una catastrofe.
Sono fiducioco in quanto confido che la gente che lo stima farà modo e maniere affinchè Rocco non vada via da Panni e qualora ciò avvenisse vi ritorni al più presto.

Sono preziosità che Panni non può permettersi il lusso di perdere,questi giovani sono la nostra speranza e il futuro del paese senza di loro è la fine.

Il direttore

Nessun commento: