giovedì 3 maggio 2012

Comizi

Questa sera dalle ore 21,00 si svolgeranno a Panni due comizi elettorali,il primo presso Largo Taverna tenuto dalla lista civica "Futuro Pannese",candidato sindaco Tonino Mauriello e l'altro in Corso Vittorio Emanuele dalla lista "Uniti per Panni",candidato sindaco  l'uscente Pasquale Ciruolo.
Ospiti della lista "Futuro Pannese" saranno questa sera Giannicola De Leonardis,consigliere regionale,l'on. Lello Di Gioia e l'on. Franco Di Giuseppe.Domani sera a conclusione della campagna elettorale interverranno il sen. Carmelo Morra e,probabilmente,il consigliere regionale Lucio Tarquinio
Dell'altra lista non ho notizia alcuna,ne da oggi e neppure da sempre,un totale silenzio nei miei confronti,metto la foto del sindaco perchè ignoro il simbolo della sua lista.
Tanto per fare "nu dispiett a lu direttor"...siamo alle solite questioni,dopo 16 anni di lavoro alcuni,sempre i soliti noti,non vogliono capire che il direttore è un mezzo da cui parte l'informativa pannese per tutto il mondo,quindi,in sintesi,il dispetto non lo si fa al direttore bensì alla tanta gente che lo seguono e lo leggono sia quì sul blog,sia su FB che sul giornale cartaceo.
Per quanto mi riguarda personalmente pur avendo fatto una scelta su i due schieramenti politici concorrenti,scelta fatta chiaramente visibile a tutti e con forte convinzione sulla scelta stessa,mai e poi mai mi sottrarrei,com'è mio uso e costume,a dare pubblicazione anche dell'altra lista.
Se personalmente ho un mio giudizio,com'è dato a tutti,non mi pongo mai in situazioni di parte anche come giornalista,sia in situazioni elettorali come queste che per le altre questioni che ho affrontato in questi 16 anni spesi in favore della comunità pannese tutta.
Mi smentisca qualcuno se  ha la possibilità di farlo.
"Vieni a Panni e recepisci da te le notizie da pubblicare"...questo è il modo più subdolo e cattivo per dirmi che "meglio è se ti togli dalle scatole", tutti sanno,coloro che affermano queste infamità per primi,che la mia assenza da Panni,l'ultimo raid risale al 21 marzo scorso,non è dovuta a volontà bensì a impossibilità personali, pur vero che le mie condizioni fisiche sono in netto miglioramento ma non tali da consentirmi di fare l'andirivieni Foggia-Panni e viceversa pertanto chi vuole dare informazioni alla gente pannese sparsa nel mondo sa come,quando e dove contattarmi come da sempre e quotidianamente fa l'amico fraterno Tonino Mauriello e,spesso,il mio figlioccio Rocco Gesualdi...e come gli stessi hanno fatto quando era loro conveniente.
L'amico Bruno Veggia da Bari spesso mi dice: "Mbà Piè namme fritt re pulepe tuost cum a li piscun,tanta vota vote l'amm sbattute sop a la rocchia fin a quand se so ammusciate".
Concludo questo mio pensiero sottolineando,ancora una volta,un punto fondamentale della questione,oggi politica ma di tanta e altra natura come in passato e,ne sono certo, in futuro per quanto attiene i miei rapporti personali con i due candidati di cui ho già fatto nome e cognome e di tutta la gente pannese che si stringe compatta intorno a me.
Non mi si venga a dire domani di aver avuto orecchio soltanto da una parte.
Dal silenzio non si possono dare interpretazioni personali per poi divulgarle a tanta gente,non è corretto e lecito,due comportamenti per me fondamentali sia nella mia vita privata che come giornalista.
Chiedo venia ai lettori ma quando una cosa va fatta...va fatta!
Il direttore

Nessun commento: