giovedì 20 gennaio 2011

Che l'Italia si stia svegliando?


Consigliato da un amico,il dr. Alfonso Lapolla da Prato,ho preso visione di uno spazio web intitolato "Libertà e Giustizia" dove gli illustri Gustavo Zagrebelsky, Paul Ginsborg e Sandra Bonsanti

hanno avviato un movimento nazionale d'opinioni avverso la non più sostenibilità del Cav. Berlusconi quale Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana perchè: "
In nessun altro paese democratico un Primo ministro, indagato per così gravi capi di accusa, rimarrebbe in carica. Tutti i cittadini italiani, di qualsiasi credo politico, devono essere consapevoli che l’immagine del loro paese sarà profondamente danneggiata se Berlusconi rimarrà al suo posto".


In pochissimo tempo le adesioni e le firme raccolte sono intorno alle 16.000  unità,con gioia ho dato la mia adesione e firma lasciando questo commento: "finalmente le coscienze degli italiani cominciano a non sopportare più un simile degrado e cominciano a muoversi.Io sono pronto da…sempre".


Gustavo Zagrebelsky, Paul Ginsborg e Sandra Bonsanti sono illustri professori e non politici,l'appello lo hanno lanciato in tre lingue diverse a significare che la partecipazione a questo movimento non è soltanto italiana bensì internazionale significando così che lo sconcio politico disturba anche gli altri Paesi democratici europei.

E tu,caro lettore-elettore italiano,che fai? Ci vai a guardare sto link di LIBERTA' E GIUSTIZIA e,magari,dai la tua adesione e la tua firma oppure in questo sconcio ci vuoi restare?

A te la scelta...ad ognuno la sua secondo la sua coscienza.

Il direttore

N.d.R. alle ore 15,11 del 21.01.2011 le firme raccolte sono 47.419.
Nella giornata di ieri questo post è stato letto da 240 visitatori,togliendone un centinaio perchè residenti all'estero ne restano più di cento italiani,sono curioso di sapere quanti di essi,dopo aver letto,hanno provveduto a firmare l'appello,la qualcosa mi dicono sia possibile ottenere per coloro che hanno aperto quel sito cliccando direttamente da questo blog.Appena in grado di farlo provvederò a pubblicare i dati...per pura e semplice curiosità,mia e,ne sono certo,dei tanti lettori-firmatari.
 Il direttore

3 commenti:

IL CASTELLO ha detto...

Ho scritto su Facebook ai miei 339 "amici":
Ovviamente quando si tocca il politico nessuno legge,nessuno vede,tutti ignorano. La terminologia precisa che identifica simili situazioni è: OMERTA' oppure PAURA! Insomma è questione,come sempre,di chi ce li ha e chi crede di averceli...quelli di sotto.

(l'immagine "di sotto" è quella pubblicata nel post precedente)

Anonimo ha detto...

Caro direttore, non rammaricarti che gli italiani non sono stupidi come vogliono far credere. Quando ci sarà la resa dei conti sanno cosa fare.
Ciao Ennio

IL CASTELLO ha detto...

Magari così fosse!