sabato 4 dicembre 2010

L'Amore di una famiglia

Quando mi capitano foto come questa ne rimango folgorato:
tre nipotine e un nonno.
Sono immagini queste che entrano direttamente nel cuore di un altrettanto nonno come me e l'impulso di propagarle nel mondo è più forte di me,affinchè il mondo sappia e veda qual'è il significato vero della nostra Vita su questa terra.
Essere nonno significa essere già padre,già marito e uomo il primo elemento fondamentale perchè la Vita sia e continui,tramite i figli e i nipoti. Fortunato l'uomo che vede nascere e crescere i suoi pronipoti,per la maggior parte di noi  "normali" è cosa difficile se non rara. Quando guardo i miei nipoti essi sono in me come io sono in loro,questa amorevole simbiosi avviene nel sua massima espressione nella consanguineità parenterale tra padre e figlio e,aggiungo io,nipoti, carne della tua carne e sangue del tuo sangue,incancellabile ed indistruttibile finanche dalla umana follia,resta sempre e va oltre l'uomo nella sua essenza materiale.
Sono un filosofo?No! Un nonno felice.
Felice come il nonno Ennio Spina da Castenaso (BO) seduto in compagnia delle sue tre deliziose nipotine che ho il piacere e l'onore di presentarvi:
da sinistra: Laura, che ha compiuto 3 anni il 26 marzo, Francesca,che ha compiuto 6 anni il 27 novembre,figlie della seconda figlia di Ennio Oriana e del marito Marco Zanni e Beatrice,che ha compiuto 1 anno il 1 dicembre,figlia della prima figlia di Ennio,dott.ssa Sabrina e di suo marito dott. Massimiliano Chiocca.
Vi pongo una domanda cari lettori e compaesani ma ne so già la risposta:
ESISTE AL MONDO QUALCOSA CHE ABBIA PIU' VALORE DELL'AMORE DI UNA FAMIGLIA?
L'augurio natalizio che sento di dare a tutti è quello  che questo Amore sia uguale per TUTTE le famiglie al mondo.

Il direttore marito-padre-nonno...felice.

1 commento:

alfonso.lapolla@alice.it ha detto...

non so se qualcuno ha ritoccato, come faceva Florio con le sue fotografie, il signor Ennio, ma, a me, sembra più che un nonno un giovane zio....e che dire delle piccoline? una + bella dell'altra. un abbraccio, alfonso