mercoledì 3 novembre 2010

Una testimone racconta

Domenica 1 Novembre,giorno in ricordo di tutti i Santi,metà paese è stato improvvisamente trascinato al buio!!

Un guasto alla centrale elettrica situata in Via Castello,ha provocato attimi di panico per chi come me era al Castello per la solita passeggiata pomeridiana.

Alle 17:35 un primo forte botto,ma nessuno aveva intuito quanto stava accadendo a pochi metri da noi.

Altri numerosi botti e la luce rossa proveniente dalla centrale rese tutto più chiaro,ma non prometteva niente di buono...infatti la centrale stava prendendo fuoco!

Ad ogni scoppio una strada o un abitazione perdeva la corrente...

La Taverna,essendo dipendente da un altra centrale,era ingnara di quanto stava accadendo nella parte alta del paese.

Sul posto accorsi tempestivamente gli elettricisti Michele Liscio e Toni Spada prontamente avvisati dai Carabinieri,insieme ad alcuni membri dell'Amministrazione Comunale.

Subito informata l'ENEL che dopo una breve attesa è arrivata in paese.

Il fumo nero e tossico all'interno della centrale ha rallentato le operazioni di manutenzione dei tecnici,ma dopo un paio d'ore la corrente elettrica fu parzialmente ristabilita.

Ora mi chiedo,come si chiedono tante persone.. : "Nonostante sia una vicenda a lieto fine,tutto ciò si poteva evitare? , Quali sono state le cause e i danni? , Forse non è troppo rischiosa oggi la location della centrale? "



Fabiana Santomarco

__________________________
 
Ringraziamo Fabiana per la informazione e per le precisazioni dateci in tempi brevi, pur non essendo una residente locale, è una ragazza che ama Panni, pur non essendovi nata,come se non più di un nativo,sempre disponibile per ogni e qualsiasi iniziativa pro Panni,nonchè attenta e intelligente osservatrice delle cose pannesi.
L'approfondimento sulla notizia,come più volte annunciato,sarà pubblicato sul Forum dei Pannesi.
Grazie Fabiana.
Il direttore 

Nessun commento: